Novità in arrivo dall'universo OPPO. Il noto brand di smartphone ha ufficializzato i nuovi arrivi della serie Reno: arriveranno i modelli Reno12 F e Reno12 FS in versione 4G. Questi dispositivi conserveranno il design e le specifiche dei loro corrispettivi 5G: si tratta, quindi, di un'ulteriore opzione a favore dei potenziali acquirenti.
I due modelli sono caratterizzati dal design Cosmos Ring Design, ispirato ai classici orologi da polso. Presente anche la Halo Light, che tramite la funzionalità di illuminazione dinamica si sincronizzerà con la musica.
Entrambi i modelli sono equipaggiati con un schermo Adattivo da 120 Hz con un picco di luminosità fino a 2.100 nit. Non manca la funzione Splash Touch, che garantisce un buon utilizzo anche con mani/schermo bagnati. In tal senso, la struttura All-Round Armour offre protezione da cadute, graffi e acqua (certificazione IP64).
Il processore scelto è il Qualcomm Snapdragon 685 4G, dotato della tecnologia AI LinkBoost, che ha lo scopo di potenziale la ricezione del segnale.
A riguardo, è supportata la tecnologia BeaconLink di OPPO, la quale, in assenza di copertura, permette di effettuare chiamate vocali tramite Bluetooth.
Passando al comparto fotografico, il sistema Ultra-Clear è composto da un sensore principale da 50 MP, affiancato da uno macro da 2 MP e da uno ultra-wide da 8 MP. Il sensore frontale, invece, ha una risoluzione da 32 MP.
La batteria presente su Reno12 F e Reno12 FS è da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOCTM da 45W (carica fino al 100% in 71 minuti). Sempre sull'autonomia, è presente la funzione Battery Health Engine che dovrebbe garantire di mantenere l'80% della capacità totale della batteria anche dopo 1.600 cicli di carica.
Se siete interessati ai dispositivi OPPO, vi indichiamo alcune delle nostre guide che potrebbero risultarvi utile per sfruttare a pieno il potenziale di questi smartphone oppure per acquistare quello che più si addice alle vostre esigenze: