Oppo Reno8, Pro e Pro+ si fanno vedere prima del lancio (anche in video)

2 years ago 202

Oppo Reno8, Pro e Pro+ si fanno vedere prima del lancio (anche in video)

17 Maggio 2022 0

Al lancio della nuova serie Oppo Reno8 manca davvero poco, con l'evento di presentazione fissato per lunedì prossimo, 23 maggio. Ma a quanto pare per conoscere meglio i prossimi dispositivi del marchio cinese non dovremo aspettare un secondo di più, dato che sul sito ufficiale già compaiono tutti, ciascuno con la propria pagina dedicata. E addirittura c'è chi ci ha già messo le mani sopra sulla punta di diamante della gamma, con tanto di video.

La prima informazione da segnare è quella relativa ai nomi: oltre al modello base, ovvero Oppo Reno8, compaiono infatti anche Oppo Reno8 Pro e Oppo Reno8 Pro+. Suffissi semplici, che indicano in maniera intuitiva la progressione dei modelli dal basso verso il vertice del catalogo.

Oppo Reno8 debutta il 23 maggio con Snapdragon 7 Gen 1. Le varianti attese

Android 16 Mag

Ma c'è di più, dal momento che Oppo non ha fatto segreto del design dei suoi nuovi smartphone, svelandolo completamente. Le linee tra i tre fratelli della famiglia Reno8 sono molto simili, con un forte elemento caratterizzante che fa da filo conduttore, al di là dei bordi piatti. Stiamo parlando, ovviamente, dello scalino della fotocamera, che pur ponendosi cromaticamente in continuità con la scocca si fa notare eccome, con una soluzione che ricorda quella di Oppo FindX5 ma con linee più regolari.


OPPO RENO8

Su Oppo Reno8, e cioè la versione base e più compatta, l'isola della fotocamera è meno marcata, ma comunque ben visibile. I bordi sono piatti, e lo spessore dovrebbe essere di 7,34 mm. A tradire la natura più economica di questo modello rispetto agli altri due è "il mento" ovvero la cornice inferiore attorno al display, che è più pronunciata delle altre.

Sulle specifiche, a differenza che sull'estetica, non abbiamo ancora conferme ufficiali da parte di Oppo: per le ultime ricostruzione Reno8 dovrebbe montare un SoC Dimensity 1300 di MediaTek affiancato da 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno.

Le colorazioni tra cui scegliere sono tre: nera con finitura opaca, e poi due gradienti con finitura lucida e cangiante a partire dall'azzurro e dal rosa.

OPPO RENO8 PRO

Oppo Reno8 Pro rispetto al modello base ha delle cornici attorno allo schermo più sottili e simmetriche. Ma le differenze tra i due dispositivi dovrebbero giocarsi soprattutto sotto alla scocca, dove in questo caso dovrebbe esserci il nuovo Snapdragon 7 Gen 1 targato Qualcomm.

Nessuna differenza sul fronte dei tagli di memoria: anche per Reno8 Pro Oppo avrebbe scelto di offrire la scelta tra 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Pure per i colori le opzioni sono le stesse tre di Reno8: nero, azzurro e rosa.

OPPO RENO8 PRO+

E infine c'è il modello di vertice, Oppo Reno8 Pro+. In attesa di conoscere come di distinguerà dagli altri sotto il profilo hardware, possiamo analizzare le differenze nel design, con un modulo fotografico ancora più grande e con uno scalino più alto dei fratelli minori - ed è facile immaginare che anche la dotazione in questo senso sia superiore. E a proposito di fotocamera, quella frontale cambia posizione e qui è collocata in un foro non più sull'angolo sinistro dello schermo, ma centralmente.

In questo caso le colorazioni sono diverse per tonalità e finiture: oltre alla nera infatti c'è un verde acqua e un argento. Dulcis in fundo, di Oppo Reno8 Pro+ possiamo apprezzare la personalità delle linee non solo con i render pescati dal sito ufficiale, ma anche grazie a un video che lo ritrae dal vivo.

L'altra differenza importante non si vede, e sarà il chip: in questo caso Oppo dovrebbe aver scelto il Dimensity 8100 Max di MediaTek. Anche in questo caso i tagli di memoria dovrebbero essere di 8 o 12 GB per la RAM e 128 o 256 GB per lo storage interno.


Read Entire Article