Microsoft ha diffuso il nuovo trailer di Call of Duty: Black Ops 6. In particolare, la società ha annunciato una notizia piuttosto importante: l'ultimo capitolo della saga sparatutto sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass. Per l'azienda, che ha acquistato Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari, si tratta di un colpo molto rilevante considerando l'impatto che potrebbe avere il nuovo titolo sui giocatori. L'ipotesi è che Microsoft, permettendo agli abbonati di giocare "gratis" fin dal Day One, spera di aumentare ancora di più il numero di utenti abbonati al servizio.
Passando al trailer diffuso, intitolato "La verità mente", è stato confermato lo scenario in cui si svolgerà l'azione di gioco, ovvero la Guerra del Golfo. Scendendo nei particolari, si possono notare alcuni personaggi che fanno parte del cast, tra cui Bill Clinton e Margaret Tatcher. Inoltre, si può osservare anche Saddam Hussein. Insomma, sarebbero tutti presenti (o quasi) le figure chiave di quel periodo storico.
La presentazione ufficiale di Call of Duty: Black Ops 6 avverrà il 9 giugno 2024, alla chiusura dell'Xbox Showcase. In quell'occasione è molto plausibile che verrà mostrato un video di gameplay nonché verranno illustrate tutte le novità di quest'ultimo capitolo.
Infine, restando sempre in tema "Call of Duty", stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo capitolo potrebbe essere disponibile anche sulle console old-gen, su tutti PS4 e Xbox Series X|S. Per gli utenti di Nintendo Switch, invece, si ipotizza che la disponibilità del titolo si concretizzerà con il lancio della seconda generazione, che potrebbe avvenire nel 2025.