Oracle ha presentato al National Retail Federation 2025 Retail's Big Show di New York una nuova versione di Xstore Point of Service, la sua soluzione cloud per il retail. Questa piattaforma trasforma l'esperienza di acquisto in negozio, offrendo ai retailer gli strumenti per potenziare le vendite e migliorare l'interazione con i clienti.
Grazie ad un'interfaccia intuitiva e a flussi di lavoro ottimizzati, Xstore semplifica le operazioni quotidiane di gestori e commessi. I nuovi dashboard permettono di visualizzare in modo immediato la cronologia degli acquisti e le preferenze dei clienti, consentendo al personale di offrire un servizio personalizzato e suggerire prodotti in linea con i loro gusti.
ESPERIENZA MULTIUSO
Xstore offre inoltre una flessibilità di implementazione, potendo essere utilizzato su cloud pubblico, multicloud, on-premise e persino in edge con OCI Roving Edge Infrastructure. La piattaforma è compatibile con dispositivi mobili iOS e Android, garantendo massima mobilità al personale all'interno del negozio.
Con il nuovo Xstore, i retailer hanno a disposizione uno strumento potente per adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del customer journey. La piattaforma offre la flessibilità e la sicurezza necessarie per gestire l'inventario in modo efficiente e garantire un'esperienza di acquisto eccellente. Paul Woodward, VP Retail Products di Oracle.
Xstore si integra inoltre con la Oracle Retail Suite, consentendo ai retailer di gestire in modo unificato l'intero percorso di vendita, dalla pianificazione all'evasione dell'ordine. Grazie a OCI e OCI Container Instances, l'implementazione e l'aggiornamento della piattaforma sono rapidi e sicuri.
Inoltre, i retailer che operano in ambienti con limitazioni della copertura Wi-Fi hanno ora la possibilità di sfruttare l'infrastruttura Roving Edge di OCI per accelerare l'implementazione di Xstore anche al di fuori di un data center. Questi dispositivi robusti forniscono servizi di cloud computing, storage e AI/ML in versione edge computing, ovvero “ai margini” delle reti e in luoghi disconnessi o con limitazioni, e consentono un'elaborazione e un'analisi più rapide e vicine alla fonte dei dati.
Attivo in 95 Paesi, Xstore è dotato di traduzione immediata in 13 lingue, formattazione della localizzazione, supporto per più valute e funzionalità aggiuntive che aiutano gli operatori a seguire le normative e i requisiti nazionali in conformità.