Samsung è un leader anche nel settore degli smartphone pieghevoli, visto che la sua avventura in questo mercato è consolidata da già qualche anno. La scorsa estate abbiamo conosciuto Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, e all'orizzonte già vediamo i successori.
Mancano ancora diversi mesi al debutto dei nuovi Galaxy Z Fold 6 e Flip 6, visto che non arriveranno prima della prossima estate, ma in rete già emergono i primi leak.
Le prime indiscrezioni sui nuovi pieghevoli di casa Samsung arrivano da Ross Young, analista che da sempre si è rivelato esperto nei dettagli tecnici che riguardano i display degli smartphone, sia per quanto riguarda il mondo Android che per quanto riguarda iPhone.
Stando a quanto riferito da Young, ci sono ottime notizie per coloro che si aspettano dei pieghevoli Samsung con display esterni dalle dimensioni generose. Parliamo dei cover display, ovvero quelli che sono posti nella parte esterna del dispositivo pieghevole.
I nuovi pieghevoli di Samsung dovrebbero infatti proporre dei display esterni di dimensioni maggiori rispetto a quanto abbiamo visto sui pieghevoli lanciati quest'anno.
Ci si aspetta quindi un incremento della diagonale dei display esterni di entrambi i pieghevoli. Al momento non sono note le esatte dimensioni, anche se si parla di circa 3,9" per quanto riguarda il cover display di Flip 6.
Insomma, è abbastanza chiara la strada intrapresa da Samsung, la quale porta a un'utilità sempre maggiore dei display esterni dei pieghevoli. Questo passerà chiaramente dall'aumento dei casi d'uso in cui è sufficiente utilizzare soltanto il display esterno, senza dover aprire lo smartphone per usare quello interno.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni tecniche su quanto appena trapelato. Siamo certi che nelle settimane e nei mesi a venire ne sapremo molto di più.