In attesa dell'uscita di Oura Ring 4, l'azienda sta lavorando alacremente per sviluppare gli smart ring attualmente sul mercato. A questo proposito, di recente la società ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità dedicate alle donne.
Approfondimento sul ciclo mestruale
Gli utenti Oura presto riceveranno maggiori informazioni sulla regolarità del ciclo mestruale, sulla sua durata ed eventuali consigli su possibili cure nel caso di necessità. Queste informazioni potranno tornare utili soprattutto per le donne il cui ciclo mestruale è irregolare oppure per le donne in perimenopausa.
Punteggi di preparazione al ciclo consapevole
Il punteggio di prontezza di Oura prenderà in considerazione i cambiamenti biometrici che si verificano durante il ciclo mestruale, tra cui l'aumento della frequenza cardiaca, della frequenza respiratoria e della temperatura e la diminuzione della HRV durante la fase luteale.
Con questo aggiornamento dell'app, gli utenti di Cycle Insights non vedranno diminuzioni dei loro punteggi di preparazione a causa dei loro normali cambiamenti biometrici ciclici, rendendo la misurazione più accurata del benessere.
Rapporto Cycle Insights
Il nuovo Cycle Insights Report è stato progettato in collaborazione con i membri del Medical Advisory Board di Oura. Questo rapporto includerà la lunghezza del ciclo, la lunghezza del periodo, i grafici delle variazioni di temperatura, la variabilità del ciclo e altro ancora.
Disponibilità
Queste nuove funzionalità saranno lanciate nelle prossime settimane. Ancora non è stato chiarito su quali dispositivi verranno rilasciate, tuttavia si può ipotizzare che saranno disponibili per Oura Ring 3 (varianti Heritage e Horizon).