Outlook Lite è in sviluppo, l'app leggera per tutti gli Android: quando arriva

1 year ago 125

Outlook Lite in sviluppo, l'app leggera per tutti gli Android: quando arriva

04 Luglio 2022 0

Una versione più leggera di Outlook sta per arrivare sul Play Store di Google. Si chiamerà Outlook Lite for Android, a darne notizia è la stessa Microsoft che l'ha inserita nella roadmap come app in sviluppo. A giudicare dal fatto che il rollout è imminente lo sviluppo deve essere cominciato da diverso tempo, per cui gli ingegneri informatici di Redmond dovrebbero essere in fase di rifinitura.

Il nome dell'app è di per sé piuttosto eloquente, come qualsiasi altra app Lite cercherà di offrire il maggior numero di funzionalità dell'applicazione da cui deriva impegnando l'hardware il meno possibile e chiedendo presumibilmente meno anche alla connettività dati. Microsoft la descrive così:

Un'app per Android che mantiene i principali benefit di Outlook e offre performance rapide anche sui prodotti di fascia bassa o su qualsiasi rete.


Versioni più leggere di app fondamentali qual è Outlook sono particolarmente azzeccate per i dispositivi con componenti dalle potenzialità ridotte, tipicamente i prodotti di fascia bassa, che a volte sono dati in uso dalle aziende ai dipendenti o che sono molto popolari nei Paesi in via di sviluppo. Avere un'app lite, leggera, di un servizio consente di estendere la platea di chi lo utilizza, o di assicurare un'esperienza di qualità anche a chi non possiede un dispositivo particolarmente avanzato, potente o con tanta memoria.

Da quattro anni ormai, il Play Store indica in maniera molto chiara all'interno della pagina informativa di un'app se della stessa è disponibile una variante leggera, lite per l'appunto. A breve quindi anche cercando l'app di Outlook apparirà il riquadro relativo ad Outlook Lite. Questione di giorni.


Read Entire Article