La notizia, comunicata da Microsoft attraverso un aggiornamento della sua roadmap, ha deluso gli utenti che attendevano con impazienza la possibilità di lavorare con la posta elettronica anche in assenza di connessione internet. Outlook
Microsoft non ha fornito alcuna spiegazione ufficiale per il ritardo di quasi un anno, ma l'introduzione delle funzionalità offline è attesa da molti utenti, i quali sperano che la nuova app di Outlook per Windows raggiunga presto la completezza e la funzionalità della versione "classica". Cosa aspettarsi dalle funzionalità offline?
- Visualizzazione e gestione della posta elettronica offline: potrete accedere ai messaggi di posta elettronica, anche a quelli più vecchi, anche quando non siete connessi a Internet.
- Gestione offline delle azioni di posta: potrete contrassegnare, spostare ed eliminare le email anche in assenza di connessione.
- Composizione di nuovi messaggi offline: potrete scrivere nuove email anche quando siete offline, che verranno poi inviate automaticamente non appena vi riconnetterete.
Negli ultimi mesi, Microsoft ha implementato alcuni miglioramenti come il supporto alle chat durante le riunioni di Teams e la visualizzazione dell'indirizzo completo del mittente anche per le email finite nella cartella spam.
Non solo, Outlook ha recentemente migliorato aspetti come la sicurezza, ma in questo caso nelle applicazioni su Android e iOS. Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità chiamata "Authenticator Lite", grazie alla quale potremo accedere all'account senza dover scaricare un'applicazione aggiuntiva.