Passaporto LEGO: quanto costa e come averlo

6 months ago 163

Anche i più grandi appassionati di LEGO potrebbero non sapere che esiste una collezione a marchio LEGO completamente gratuita e che tutti possono fare. Si tratta della possibilità di collezionare timbri nei vari negozi LEGO del mondo sul passaporto che viene fornito sempre gratuitamente da LEGO.

Il passaporto come detto non ha alcun costo e può essere richiesto in quasi tutti gli store LEGO del mondo. Se non lo avete mai trovato e vi stavate domandando come avere il passaporto LEGO, questo purtroppo però va esaurito spesso e vi servirà un po' di fortuna per trovarne uno. Una curiosità: ce ne sono di alcuni colori leggermente diversi, in base a quando sono stati realizzati. All'interno c'è una pagina da compilare (facoltativamente) con le proprie generalità e ci sono poi varie pagine dove raccogliere timbri LEGO.

Potrete quindi viaggiare per il mondo, entrare in un (quasi) qualsiasi LEGO store e chiedere di timbrare il proprio passaporto LEGO.

Saranno sempre molto felici di farlo, anche se non fate nessun acquisto. Ci sono poi timbri speciali per alcune occasioni, come i vari capodanni cinesi, Natale e San Valentino. Alcuni store poi hanno il timbro datato con l'anno in corso e potrete quindi tornare più volte negli anni per avere timbri diversi. Ancora abbiamo scoperto poi che esistono dei timbri di colori e dimensioni leggermente diverse. Siamo sicuri che non vorrete perderveli.

La collezione del passaporto LEGO è quindi solo un modo divertente per raccogliere ricordi legati al proprio brand preferito e non ha nessun costo in alcun caso. Non è poi un altro ottimo modo per giustificare la voglia di girare il mondo e di entrare in ogni LEGO Store che capiti a tiro?

Ultima nota: avete visto che abbiamo indugiato sul dire che i timbri e i passaporti sono presenti in tutti i LEGO Store. Questo perché alcuni LEGO Store non sono dei veri LEGO Store.

Fra questi rientrano solitamente i negozi dentro gli aeroporti o dentro altri store più grandi (per esempio Harrods a Londra).

Read Entire Article