PayPal lancia Complete Payments, la soluzione per piccole e medie imprese

5 months ago 89

Dopo aver offerto il pagamento delle bollette direttamente in app ai clienti consumer, PayPal lancia ufficialmente una nuova soluzione dedicata alle piccole e medie imprese in Italia. È ufficialmente disponibile Complete Payments, già presente inoltre 20 mercati europei.

Aziende di piccole e medie dimensioni possono accettare così i pagamenti tramite PayPal in quanto fornitore unico di servizi di pagamento. Il tutto con soluzioni come Apple Pay, Google Pay o "Paga in 3 rate di PayPal". Possibili anche i pagamenti con carte di credito e di debito oltre che i metodi di pagamento alternativi da tutto il mondo.

PAYPAL COMPLETE PAYMENTS, UN ASSIST PER LE IMPRESE

Grazie all'introduzione di PayPal Complete Payments anche in Italia, le imprese locali potranno far fronte a difficoltà riguardanti la ricerca di nuovi clienti e la gestione del flusso di cassa. Stando a quanto riportato dai dati ufficiali, il numero di acquirenti italiani che ha abbandonato il carrello al momento del pagamento equivale al 49%. Offrendo quindi una scelta più ampia tra le modalità di pagamento, PayPal consente alle piccole e medie aziende di guadagnare nuovi clienti e di incrementare le vendite.


È infatti pari al 31% la percentuale dei consumatori italiani propensa a completare l'acquisto quando è disponibile la loro modalità di pagamento preferita. Questo testimonia che una scelta più ampia tra i metodi presenti potrebbe consentire benefici importanti. Queste sono le dichiarazioni in merito al lancio di Complete Payments da parte di Maria Teresa Minotti, Senior Country Director di PayPal Italia:

Stiamo introducendo la nostra ultima innovazione sul mercato italiano con PayPal Complete Payments, che consente alle piccole e medie imprese di offrire ai propri clienti lo stesso livello di servizio e user experience delle grandi imprese. Grazie a queste avanzate funzionalità, PayPal supporta il lavoro quotidiano delle piccole medie imprese riducendo la complessità, aumentando le possibilità di conversione e stimolando la crescita del business, tra gli altri vantaggi resi possibili dalle nostre soluzioni

MEMORIZZAZIONE SICURA DEI METODI DI PAGAMENTO E PROTEZIONE

PayPal anche una nuova soluzione utile per permettere ai clienti delle imprese idonee di poter memorizzare il loro metodo di pagamento su PayPal in maniera sicura e rapida. In questo modo l'esperienza di acquisto online assume continuità ed aiuta le imprese a migliorare le vendite.

Non manca inoltre l'opportunità di sincronizzare le informazioni su sugli ordini e sulla loro tracciabilità. PayPal introduce la nuova funzione Package Tracking, che consente alle aziende di condividere i dati di tracciamento per evitare qualsiasi tipo di controversia con gli utenti. Il processo di risoluzione viene semplificato e i costi vengono ridotti. Grazie a tariffe flat e flessibili, ogni impresa potrà ottenere un pagamento anticipato dell'intero importo della vendita conoscendo i costi di elaborazione in tutti i dettagli.


Read Entire Article