Pinterest si aggiorna con un nuovo strumento AI per l'inclusività

6 months ago 87

Pinterest riceve una nuova opzione per personalizzare con l'AI le tipologie di fisico.

Pinterest ha appena introdotto delle novità interessanti che riguardano la sua nota piattaforma online, le quali hanno l'obiettivo di incrementare l'inclusività percepita dai suoi utenti.

Pinterest ha infatti annunciato l'arrivo di nuovi strumenti di personalizzazione della tipologia di fisico. Questi strumenti sono basati sull'intelligenza artificiale, e arrivano per specifiche categorie di contenuti ospitati su Pinterest.

La novità che permette di personalizzare le tipologie di fisico arrivano per le ricerche sulla moda donna e sui matrimoni. Infatti, un input visivo consentirà ai Pinner di scegliere tra quattro tipologie di fisico e visualizzare così risultati personalizzati, in linea con l'immagine che ogni utente ha del proprio corpo.

Pinterest ha anche specificato che la stessa novità arriverà, nel corso di quest'anno, anche per i contenuti che riguardano la moda maschile.

La nuova funzionalità di Pinterest si basa sull'intelligenza artificiale, e permette di adattare automaticamente le tipologie di fisico contenute nelle immagini in base all'utente.

Pinterest l'ha introdotta in risposta a diverse statistiche che ha elaborato sulla sua piattaforma, interpretando le ricerche dei suoi utenti anche nel senso dell'inclusività.

Pinterest ha annunciato che la novità è già disponibile per gli utenti statunitensi, e arriva in fase di test per i canadesi. Rimane da capire quando arriverà anche in Italia.

Read Entire Article