Alcuni utenti, negli ultimi giorni, hanno manifestato qualche lamentela nei confronti di Microsoft. In particolare, sarebbe stato notato un aumento degli annunci pubblicitari durante l'utilizzo dell'app di Outlook per Android ed iOS.
Procedendo con ordine, ricordiamo che l'app presentava due opzioni per la visualizzazione delle email in arrivo: una singola casella di posta con tutta la posta in arrivo oppure, in alternativa, la suddivisione nelle due schede "posta in arrivo evidenziata" e "posta in arrivo altra". L'azienda, dunque, inseriva la pubblicità soltanto in quest'ultima scheda, mentre ora apparirebbe anche nella visualizzazione a schermata singola. A riguardo, un portavoce di Microsoft a "The Verge" ha dichiarato: "Per gli utenti gratuiti di Outlook, gli annunci vengono mostrati nella loro casella di posta e possono scegliere di abilitare la funzione "Posta in arrivo evidenziata" se desiderano vedere gli annunci solo nella casella di posta "Altro".
Per quanto riguarda gli annunci, appaiono nella parte superiore dell'elenco email (e non sarà difficile scambiarli per vere e proprie email) e per eliminarli occorre trascinarli via. Tuttavia, dopo un po' di tempo, ricompariranno sempre nello stesso posto. Insomma, non proprio il massimo. Dunque, quale potrebbe essere la soluzione per utilizzare l'app senza la presenza degli annunci pubblicitari?
Fino ad ora l'unica soluzione è rappresentata dalla sottoscrizione di un abbonamento a Microsoft 365 che, appunto, prevede la possibilità di utilizzare l'app senza alcuna pubblicità. Per chi volesse evitare di pagare e quindi continuare ad utilizzare la versione gratuita, invece, occorrerà necessariamente abituarsi alla presenza degli annunci.