Pixel 6 e 6 Pro, bug fix importanti per la Beta del prossimo Feature Drop

2 years ago 219

Google ha rilasciato la Beta QPR3 1.1 per i Pixel 6 e 6 Pro, nell'ambito del nuovo programma che permette agli utenti più volenterosi di dare una mano agli sviluppatori a testare il prossimo Feature Drop (in questo ciclo specifico quello di giugno). L'iniziativa è stata inaugurata verso l'inizio di questo mese, ed erano emersi subito alcuni bug piuttosto importanti - beninteso, perfettamente prevedibili un un programma Beta -, tra cui un rumore piuttosto acuto e forte in chiamata e un consumo anomalo di energia, che riduceva in modo drastico l'autonomia dei terminali. Ebbene, stando al changelog di questa build QPR3 1.1, entrambi sono stati risolti.

Stando a quanto dice il changelog ufficiale, in effetti pare che lato chiamate siano stati apportati diversi cambiamenti, che però non vengono illustrati nel dettaglio. La società dice che sta ancora indagando sull'origine del problema, comunque, e che prevede di apportare ulteriori miglioramenti nelle prossime Beta. L'ultima novità è la correzione del problema per cui non era possibile abbandonare il programma Beta installando una build stabile (compariva un messaggio di errore come "No valid operating system could be found"). Attenzione, comunque: l'operazione causa comunque un reset alle impostazioni di fabbrica.

Pixel 6 e Pixel 6 Pro, arrivano Feature Drop di marzo e Android 12L

Android 22 Mar

La build ha codice S3B1.220218.006, laddove nella Beta 1.0 finiva semplicemente con .004, ed è un download da appena 16,08 MB. È importante precisare che, benché il programma sia rivolto a diversi altri Pixel recenti (per la precisione 4, 4 XL, 4a 4G, 4a 5G, 5 e 5a), questa Beta 1.1 è stata rilasciata solo per il Pixel 6 e 6 Pro - fondamentalmente perché sugli altri modelli questi bug non si sono manifestati. Probabilmente il gruppo si riallineerà con la prossima Beta vera e propria. Per chi non vuole aspettare la notifica OTA, lasciamo i link al download di Factory e OTA Image per il flash manuale:

VIDEO

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:22)


Read Entire Article