Pixel 6a e Watch: la data di annuncio c', manca solo la conferma ufficiale
23 Gennaio 2022 0
Che fine ha fatto il Pixel Watch? E quando uscirà Pixel 6a, il primo smartphone Google di fascia media dotato di processore proprietario? A queste due domande siamo in grado oggi di dare risposta, anche se non si tratta di nulla di ufficiale. Qualcosa si sta muovendo, a quanto pare, perché in rete tornano prepotentemente a circolare indiscrezioni che non solo confermano l'esistenza dei due prodotti (come se ce ne fosse ancora bisogno!), ma ne ipotizzano anche la data di debutto.
Il primo ad essersi espresso in queste ultime ore è Jon Prosser, che più volte si è dimostrato sul pezzo per ciò che concerne le novità Google (un po' meno di Apple, se vogliamo dirla tutta...). Che, tuttavia, mette subito le mani avanti: la data di presentazione c'è, ed è il 26 maggio, ma attenzione perché l'azienda di Mountain View più volte ci ha abituato a cambi di programma, anche dell'ultimo minuto.
Dunque lo smartwatch Pixel dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a fine maggio. E non sarà la sola novità del mese: non viene confermato se la data sarà sempre la stessa o meno (probabile, verrebbe da pensare, ma sono solo speculazioni), resta comunque il fatto che potremmo vedere anche il debutto di Pixel 6a, di cui conosciamo a grandi linee le linee estetiche grazie all'unità dummy mostrata sul web lo scorso dicembre.
Salvo smentite, Google sembra voler premere sull'acceleratore per guadagnare importanti quote di mercato nel settore smartphone - e non è di certo un segreto - e indossabili, proponendo il suo primo smartwatch proprietario. Insomma, una conferma di quanto iniziato a vedere con Pixel 6 e 6 Pro, su cui l'azienda americana punta in modo particolare.
PIXEL 6A: COSA ATTENDERCI
- display da 6,2" con foro al centro
- sensore delle impronte digitali integrato nel display
- doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX363 da 12,2MP
- chip Tensor
- dimensioni 152,2x71,8x8,7mm
PIXEL WATCH: COSA ATTENDERCI
Nonostante se ne parli da anni ormai, le specifiche di Pixel Watch sono sempre rimaste piuttosto fumose. Aspettiamoci comunque un dispositivo con:
- Wear OS 3.0
- chip Exynos W920
- Google Assistant rinnovato e più veloce