Ci stiamo ancora riprendendo dalla sbornia del Google I/O di mercoledì, e uno dei dispositivi più attesi, il Pixel 6a, non ha deluso le aspettative.
Ora secondo un'anticipazione di Android Central, che ha parlato con il vicepresidente senior di dispositivi e servizi di Google, Rick Osterloh, il nuovo smartphone è dotato di un sensore di impronte digitali diverso rispetto a quello presente su Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
La notizia ha una certa rilevanza, in quanto un certo numero di utenti avevano lamentato l'incoerenza e inaffidabilità della soluzione dei peraltro ottimi smartphone di Google, con l'azienda che aveva provato a giustificarsi dietro ai suoi algoritmi di sicurezza avanzati.
A questo punto non si sa ancora in che modo il nuovo lettore sarà diverso e non possiamo garantire se sarà meglio o meno, ma il cambiamento non può che essere visto positivamente, almeno in prospettiva. Ricordiamo che Pixel 6a sarà disponibile in Italia a fine luglio. Ancora non abbiamo indicazioni sui prezzi, ma pre-ordine internazionale partirà il 21 luglio a 449$.