I Google Pixel 7 (la recensione) e 7 Pro (qui la nostra recensione) sembrano soffrire di un bug particolarmente problematico che sta diventando sempre più noto, dati i continui report emersi in rete.
Si tratta dell'impossibilità di salvare le foto scattate con lo zoom, un problema che si presenta in maniera completamente casuale e che non sembra riguardare una specifica versione del sistema operativo. Il bug in questione è molto subdolo, in quanto la UI della fotocamera ci fa credere che lo scatto sia andato a buon fine - con anche i tempi di attesa necessari a processare la foto -, tuttavia quando si va a cercare l'immagine in galleria non la si trova, in quanto non è mai stata salvata.
Sebbene non si tratti di un problema legato ad una specifica build di Android, visto che ci sono testimonianze dello stesso bug anche sull'ultima QPR2 di Android 13 e persino sulla Developer Preview di Android 14, pare che il problema sia più frequente con la versione 8.7.250.494820638.44 della Google Camera. Secondo le prime indagini, pare che il mancato salvataggio potrebbe essere legato ad un bug relativo alle modalità HDR, ma non ci sono dettagli ufficiali in merito.
Speriamo che Google intervenga presto sulla questione, in quanto si tratta di un bug molto fastidioso e che potrebbe portare diversi utenti a perdersi scatti, magari anche importanti, senza saperlo.
VIDEO
- Google Pixel 7 disponibile online da Phoneshock a 511 euro oppure da eBay a 565 euro. Il rapporto qualit prezzo ottimo ma ci sono 4 modelli migliori.
- Google Pixel 7 Pro disponibile online da Phoneshock a 671 euro oppure da eBay a 742 euro. Il rapporto qualit prezzo ottimo ed uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
(aggiornamento del 10 marzo 2023, ore 16:40)