Pixel 7 Pro, colpo di coda di un prototipo inattivato: ecco i preziosi dettagli

2 years ago 196

Nemmeno con il blocco da remoto dei prototipi di Pixel 7 e Pixel 7 Pro finiti all'asta online Google sembra essere riuscita ad arginare la fuga di notizie sui suoi top di gamma, anticipati ufficialmente insieme a Pixel Watch e Pixel Tablet durante lo scorso evento per sviluppatori. Vero, un comando da Mountain View ha reso i telefoni inutilizzabili, dei piccoli fermacarte ad alta tecnologia, ma il log di uno dei dispositivi brickati ha fornito più di qualche dettaglio.

Almeno è quanto emerge attraverso il gruppo Telegram Google News, dov'è stato pubblicato uno dei log inviato da un utente il cui Pixel 7 Pro è stato raggiunto dallo script killer partito da Mountain View verso i prototipi in circolazione. Lo smartphone in questione ha un display di Samsung con la sigla S6E3HC4 invece della S6E3HC3 che contraddistingue il pannello di Pixel 6 Pro.

In precedenza alcune fonti avevano riferito che lo schermo del prossimo Pixel top di gamma avrebbe avuto le stesse specifiche tecniche del predecessore, e il leggero avanzamento del seriale del display - che peraltro era già emerso - non cozza con questa indiscrezione. Il log del prototipo di Pixel 7 Pro ha fornito un piccolo dettaglio che va in questa direzione, ossia la risoluzione da 3.120 x 1.440 pixel che è identica a quella dell'attuale Pixel 6 Pro.

 in Italia in autunno

Android 13 Mag

 niente back cover in vetro soft-touch

Android 13 Mag

La serie Pixel 7 avrà un chip Tensor di seconda generazione, lo ha confermato anche Google che tuttavia non ha fornito alcun dettaglio. Ci ha pensato il log, secondo il quale la CPU del prossimo Tensor manterrà l'architettura attuale con due core ad alta potenza, due per i medi carichi e quattro votati all'efficienza, dove questi ultimi dovrebbero essere ancora una volta dei Cortex-A55. Tra gli altri elementi emersi, un haptic driver CS40l26 di Cirrus Logic e un chip NFC di STMicroelectronics.

La fuga di notizie ha reso pubblici alcuni dei nomi con cui sarebbero conosciuti internamente a Google i progetti per il futuro: panther, che dovrebbe riguardare Pixel 7 Pro, cheetah, di Pixel 7, e felix, di Pixel 7a per vedere il quale bisognerà attendere ancora diversi mesi.


Read Entire Article