Pixel 7 Pro in mano a JerryRigEverything: qualche problema per il top di gamma

2 years ago 162

Google Pixel 7 Pro è giunto sul mercato da ormai diverse settimane (potete scoprirlo nella nostra recensione), ma è solo nelle ultime ore che il nuovo top di gamma di Mountain View è finito sul banco da lavoro del noto canale YouTube JerryRigEverything, per sottoporsi al consueto test di resistenza.

Questa volta lo youtuber Zack Nelson ha voluto cambiare un po' il copione rispetto alle solite prove, andando anche a focalizzarsi su alcune delle novità software introdotte dallo smartphone, in particolare quelle che riguardano l'accessibilità per le persone con problemi di vista, quindi il video del test di resistenza è stato arricchito anche da alcune prove di queste funzionalità che distinguono il Pixel 7 Pro dal resto degli smartphone Android presenti sul mercato.

 per DxOMark

Android 13 Ott

D'altronde, come evidenziato dallo youtuber stesso, il focus di Google è stato posto principalmente nel software rispetto all'hardware, motivo per cui gli è stato dato uno spazio maggiore anche in un video solitamente incentrato sulle capacità fisiche del dispositivo. Ma a proposito, come se la cava il Pixel 7 Pro nel consueto test di resistenza? Non molto bene in realtà, specialmente su due aspetti molto precisi.

Il primo riguarda la scelta di Google di adottare un modulo metallico per il visore che contiene le fotocamere posteriori, il quale sembra essere estremamente suscettibile a graffi e abrasioni. Questo significa che con molta probabilità questo smartphone non invecchierà molto bene dal punto di vista estetico, specialmente se non si utilizza una qualche protezione (cover o skin) che possa ridurre l'effetto dei graffi che andranno ad accumularsi inevitabilmente.


Il secondo problema è invece più legato alla struttura dello smartphone, il quale non esce particolarmente trionfante dalla prova di piegatura. Come si può vedere nel video - e anche nell'immagine di apertura - il Pixel 7 Pro sembra presentare una debolezza strutturale proprio in prossimità del modulo fotografico, il quale causa un'alterazione irreversibile della forma dello smartphone. Non si arriva ad un fallimento critico come in altri casi testati sul canale, in cui il dispositivo si è spezzato in due, ma siamo molto vicini al punto di rottura.

Insomma, sembra proprio che il Pixel 7 Pro non sia lo smartphone più solido mai realizzato da Google e il suo diretto predecessore potrebbe comportarsi molto meglio sotto questo aspetto. Per tutti gli altri dettagli del test, tra cui la resistenza del vetro frontale e quella al calore, vi invitiamo a dare uno sguardo al video completo.

VIDEO

Google Pixel 7 Pro disponibile online da eBay a 873 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 01 novembre 2022, ore 20:30)


Read Entire Article