Pixel 7 sempre pi vicino: burocrazia ormai finita, manca solo il debutto
23 Agosto 2022 0
Pixel 7 e 7 Pro sono in arrivo. Ormai non ci sono più troppi dubbi, i tempi sembrano essere (quasi) maturi per la presentazione dopo l'assaggio offertoci da Google lo scorso maggio. Si parla addirittura già di date, ovvero il 6 ottobre per l'apertura dei preordini e le vendite dal 13, ma manca ovviamente ancora l'ufficialità. A dimostrazione comunque del fatto che gli eredi di Pixel 6 e 6 Pro siano pronti al debutto c'è la seconda certificazione ricevuta dagli smartphone nell'arco di pochi giorni.
GIRO DI CERTIFICAZIONI PRESSOCH TERMINATO
Effettivamente è proprio così: dopo il passaggio presso la FCC, i dispositivi sono stati certificati anche dalla canadese REL (Radio Equipment List), da cui si evince che i numeri di modello sono:
- Pixel 7: GQML3 e GVU6C
- Pixel 7 Pro: GE2AE e GP4BC
Purtroppo non sono presenti ulteriori dettagli che possano rivelarci le caratteristiche dei due smartphone - al di là dello scontato supporto alle reti 5G. Ciò che maggiormente interessa in questa sede è la conferma che l'iter burocratico dei nuovi Pixel si stia concludendo, segno inequivocabile di un imminente debutto sul mercato.
Di recente abbiamo avuto modo di osservare le principali differenze in termini di dimensioni tra Pixel 6 e 7 e tra Pixel 6 Pro e 7 Pro. Da qui è stato possibile scoprire che Pixel 7 sarà più stretto e meno pesante del suo predecessore, mentre tra 6 Pro e 7 Pro le differenze non sono così marcate.
NOTA: per trovare i modelli di smartphone all'interno del database REL è sufficiente inserire il numero di certificazione nell'apposito campo al link che trovate in FONTE.