Pixel 8 sarà il primo smartphone Google ad essere prodotto anche in India

6 months ago 79

Pixel 8 sar il primo smartphone Google ad essere prodotto anche in India

19 Ottobre 2023 0

Google ha annunciato oggi il prossimo avvio della produzione di smartphone Pixel in India. L'espansione del processo produttivo nel subcontinente asiatico rientra nell'iniziativa Make in India con cui il governo locale intende incentivare le aziende a sviluppare, creare ed assemblare i loro prodotti nel Paese. Al programma aderiscono già diverse aziende che operano nel settore tech, tra cui Apple e Xiaomi.


L'accordo reso pubblico oggi era stato preannunciato dalle indiscrezioni che circolavano in rete già da tempo, secondo cui Alphabet era alla ricerca di partner locali che avessero accesso agli incentivi governativi - tra questi Lava, Dixon e Foxconn. Un modo anche per diversificare la produzione ed essere meno dipendenti dalla Cina, su cui gravano i ban imposti dagli Stati Uniti.

Nel 2022 sono stati 9 milioni i Pixel prodotti, numero destinato a crescere ulteriormente quest'anno considerati gli ingenti investimenti di Google nel settore smartphone e la buona accoglienza ricevuta dagli smartphone di Mountain View sul mercato. Non solo gli USA, anche l'India ha manifestato grande interesse verso gli smartphone di Big G sin dal loro debutto nel Paese.

A Google for India quest'anno abbiamo annunciato il nostro piano per dare il via alla produzione di smartphone Pixel in India nel tentativo di renderli più ampiamente disponibili in tutto il Paese - Sanjay Gupta, Country Head & VP di Google India

Si partirà con Pixel 8, i primi esemplari prodotti in India in collaborazione con produttori locali saranno immessi sul mercato nel 2024.

Recensione Google Pixel 8, ora

Android 12 Ott

 il nuovo top di gamma

Android 12 Ott

 quale scegliere? | VIDEO

Android 16 Ott

 vota lo smartphone migliore 2023 senza conoscerlo

Android 16 Ott

VIDEO


Read Entire Article