Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Pixel 8a è ormai prossimo al debutto, nel corso del keynote di apertura del Google I/O che si svolgerà il 14 maggio lo smartphone di fascia media sarà svelato ufficialmente sostituendo sul mercato l'attuale Pixel 7a. Della versione 2024 si è già parlato in lungo e in largo, del dispositivo conosciamo infatti diverse caratteristiche tecniche così come da tempo non è più un segreto nemmeno il suo design, contraddistinto da linee più morbide rispetto al predecessore che riprendono di fatto quelle dei modelli top gamma Pixel 8 e 8 Pro.
Con la pubblicazione su X di una serie di nuovi render condivisi dal leaker @MysteryLupin cogliamo l'occasione per fare il punto della situazione. Partendo proprio da queste nuove immagini che non rivelano nulla di nuovo rispetto a ciò che abbiamo già visto di recente, confermando ormai in modo definitivo l'estetica del prodotto.
SCHEDA PRESUNTA
Saranno dunque quattro le colorazioni: Obsidian, Porcelain, Bay e Mint, sotto la scocca troveremo il processore Google Tensor G3 - lo stesso dei Pixel 8 - con 8GB di RAM e 128/256GB di memoria di archiviazione. Il display OLED da 6,1 pollici ha una risoluzione FHD+ con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Nessun cambiamento rispetto a 7a per ciò che concerne il comparto fotografico, ancora una costituito da una cam anteriore da 13MP e da due posteriori rispettivamente da 64MP e 13MP. A cambiare sarà la batteria, che da 4.385mAh passerà a 4.500mAh con ricarica rapida via cavo a 27W.
- display: OLED 6,1" FHD+, 120Hz
- processore: Google Tensor G3
- memoria:
- 8GB di RAM
- 128/256GB interna
- connettività: 5G
- fotocamere:
- anteriore: 13MP
- posteriori:
- 64MP principale, OIS
- 13MP ultra grandangolare
- batteria: 4.500mAh, ricarica 27W
- colori: Obsidian, Porcelain, Bay e Mint
PER SAPERNE DI PI