Pixel 8a - Akita, come è apparso su Geekbench - si mostra per la prima volta in una serie di immagini dal vivo pubblicate su X da Abhishek Yadav. O meglio, questo è quanto viene detto essere il prossimo smartphone Google di fascia media atteso per il prossimo anno (come termine di paragone, Pixel 7a è stato annunciato a maggio). Trattandosi di un rumor, tra l'altro così anticipato rispetto ai tempi, è bene prendere queste indiscrezioni con il beneficio del dubbio.
Fatta questa doverosa premessa, andiamo a guardare più da vicino lo smartphone immortalato nelle foto. Il presunto Pixel 8a è dotato di due fotocamere integrate all'interno dell'ormai classico foro a pillola che caratterizza anche i nuovi Pixel 8 ed 8 Pro ormai prossimi al debutto. Sulla struttura metallica orizzontale è posizionato anche il flash LED, mentre la scocca - qui nella colorazione azzurra - presenta bordi piuttosto arrotondati: aspetto che troveremo anche sulla imminente gamma 2023 e segno distintivo rispetto alla serie precedente.
Frontalmente Pixel 8a (o il presunto tale) ha un foro centrale che ospita la fotocamera, un display dagli angoli smussati e una cornice piuttosto evidente (come del resto anche sul modello attuale). Lo smartphone viene mostrato anche lateralmente, consentendoci di apprendere che la scocca laterale è leggermente curva. Le immagini non vengono purtroppo affiancate da informazioni di natura tecnica. Sappiamo che il dispositivo ha il nome in codice Akita e che dovrebbe essere proposto con 8GB di RAM e processore Tensor G3. Il sistema operativo nativo sarà ovviamente Android 14.
Posto il fatto che non possiamo dare per certo che le immagini ritraggano realmente un prototipo di Google Pixel 8a, se davvero fosse così vi piacerebbe? Ne valutereste un eventuale acquisto? Diteci la vostra nei commenti.
VIDEO