Pixel 9 Pro Fold da aperto è completamente piatto: filtra il video promozionale di Google

1 month ago 85

L'ennesimo leak sui nuovi smartphone Google in arrivo riguarda il pieghevole Pixel 9 Pro Fold. AndroidHeadlines, infatti, ha condiviso in anticipo una clip di 37 secondi che il colosso di Mountain View ha preparato per promuovere il dispositivo e le sue caratteristiche chiave. Ed è l'occasione, quindi, per vedere Pixel 9 Pro Fold in azione, esplorandone meglio le forme e le proporzioni rispetto a quanto sia possibile fare prendendo a riferimento immagini statiche.

LA GIUSTA PIEGA

Una delle maggiori critiche mosse a Pixel Fold riguarda il fatto che, anche una volta aperto, resta un po' piegato. Un difetto che Google ha corretto su Pixel 9 Pro Fold, come evidenziato da una sequenza del video che mostra il dispositivo completamente dispiegato, e completamente piatto, con la didascalia (tedesca) "impareggiabile" che forse ironicamente fa riferimento a una forma ora "pareggiata". E sembra che questa simmetria sia possibile grazie ad un nuovo design della cerniera, leggermente rialzata e molto simile a quella vista su OnePlus Open.


TANTO SCHERMO E TANTA IA

Uno dei punti focali del video è la caratteristica che giustifica l'esistenza stessa dei pieghevoli, specie quelli a libretto: e cioè l'ampia superficie offerta dallo schermo interno. Una volta aperto, Pixel 9 Pro Fold offre lo schermo più ampio della categoria, con una diagonale di ben 8 pollici. E Google ci mostra come si possa sfruttare questo vantaggio per rendere lo smartphone uno strumento ancora più comodo e produttivo, tenendo aperte più app contemporaneamente senza però sacrificare le informazioni visibili.


E ovviamente non poteva mancare un passaggio dedicato alle funzionalità IA di Gemini, su cui big G sta puntando molto già dalla serie Pixel 8. Con i Pixel 9 la musica non cambia, anzi, e in questo caso nel video ad essere protagonista è la funzionalità Magic Editor, una delle più semplici da comunicare in pochi secondi e anche una di quelle che, in potenza, più impressiona una larga fetta di pubblico.



Read Entire Article