Pixel 9 series valutazioni dell'usato: Google ripristina i modelli tagliati

2 months ago 130

Se stavate pensando di acquistare uno dei nuovi Pixel 9, Pixel 9 Pro o 9 Pro XL tramite Google Store, magari per usufruire dell'interessante programma di valutazione dell'usato, ci sono stati alcuni movimenti tra i modelli disponibili. Dopo alcuni tagli, Google sembra aver ripristinato le possibilità iniziali.

Sì perché, in maniera del tutto silenziosa, Google è intervenuta sulla lista dei dispositivi che possono essere restituiti per accedere al trade-in finalizzato all'acquisto dei nuovi Pixel della serie 9, andando a ridurre in maniera importante il numero di smartphone che possono essere ceduti.

 AI e Tensor G4 fanno la differenza?

Android 27 Ago

 non ha (quasi) nulla da invidiare alla versione Pro

Android 01 Set

Ricordiamo che il programma permetteva di ottenere una supervalutazione di 200 euro rispetto al prezzo di ritiro stimato, fatto che permetteva di recuperare delle cifre interessanti anche da modelli non più attuali. Ad esempio, una nostra precedente simulazione ci aveva permesso di verificare che un iPhone X 64 GB (esatto, il modello del 2017) veniva ritirato per circa 284 euro al netto della supervalutazione (valore riferito all'acquisto di un Pixel 9 Pro/Pro XL), una cifra sicuramente superiore a quella che è possibile portarsi a casa qualora lo si dovesse rivendere ad un privato.

SUPERVALUTAZIONE GOOGLE: COME CAMBIA

Con l'aggiornamento del listino avvenuto nelle scorse ore, Google ha di fatto rimosso la possibilità di cedere smartphone appartenenti a moltissimi brand, tra cui Samsung, Xiaomi e tantissimi altri, riducendo la lista a due soli brand: Google e Apple.

Come potete vedere dalle immagini che vi proponiamo qui sotto, il selettore dell'usato offre una lista di scelte particolarmente ridotta, specialmente se selezioniamo Apple, dal momento che in questo caso viene ritirato solo iPhone 15 Pro Max, ovvero un dispositivo che può essere tranquillamente venduto senza fatica per cifre ben superiori a quelle offerte da Google per ogni taglio di memoria.


Le cose vanno meglio lato Google, visto che la lista di Pixel che è possibile versare si spinge molto indietro nel tempo e arriva sino a Pixel 2 e Pixel 2 XL (nell'immagine allegata si arriva sino a 4a, ma vi garantiamo che sono coperte anche le serie 3 e 2), i quali vengono valutati entrambi 232 euro (al netto dei 200 euro di supervalutazione e riferita all'acquisto di un Pixel 9 Pro/Pro XL).


Non è chiaro il motivo per cui Google abbia ridotto in maniera così considerevole il numero di smartphone che è possibile versare per accedere al programma di supervalutazione dell'usato, dal momento che questo rappresenta sicuramente un grosso incentivo all'aggiornamento.

Possibile che le richieste per le valutazioni fossero così tante da indurre Google ad un atteggiamento più selettivo? Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, ma vi aggiorneremo nel caso in cui dovessero emergere delle novità in tal proposito.

AGGIORNAMENTO: MODELLI RIPRISTINATI

18:35

Sembra che Google, altrettanto silenziosamente, abbia ripristinato la lista degli smartphone cedibili per il trade-in. Continueremo a monitorare la situazione.

VIDEO

(aggiornamento del 14 agosto 2024, ore 12:22)

Thanks to Gennaro Colucci


Read Entire Article