Pixel Buds Pro: Google pronta a entrare nella riproduzione audio di qualità

2 years ago 216

Da anni ormai, con i suoi prodotti, Apple gioca un ruolo da protagonista sul mercato e detta la linea agli altri produttori, che molto spesso si vedono costretti a inseguire. Non giunge a sorpresa, quindi, la voce secondo cui Google si preparerebbe a entrare nel mercato degli auricolari di fascia alta proprio sulla scia di Apple AirPods Pro.

È vero che la tecnologia sugli auricolari sta conoscendo un grande sviluppo anche sui prodotti più accessibili, con ottimi sistemi nel campo della cancellazione attiva del rumore che sono in vendita a cifre inferiori ai 100 euro, ma esiste una categoria di utenti che vuole di più ed è interessata a dispositivi dalle caratteristiche e dalla qualità premium.

Proprio per soddisfare questi consumatori, ecco la comparsa di auricolari al top dell’offerta, di solito contraddistinti dalla sigla Pro, lanciata proprio da Apple. A questa tendenza non sfugge adesso nemmeno Google che dopo gli ottimi risultati dei Pixel Buds A-Series nella fascia di prezzo attorno ai 100 euro, sarebbe pronta a introdurre i Pixel Buds Pro.

UN AUDIO 'SPAZIALE'

Le voci, provenienti da fonti accreditate, parlano di auricolari top di gamma proposti in quattro colori, Real Red, Carbon, Limoncello e Fog. Anche se non ci sono conferme in merito, i Pixel Buds Pro - è prevedibile - saranno dotati delle tecnologie più avanzate e recenti del settore: la cancellazione attiva del rumore, la capacità di riconoscere i movimenti della testa e l’audio spaziale a tre dimensioni.

Proprio riguardo queste ultime due caratteristiche sappiamo che il tracciamento della testa sarà una delle novità introdotte nel prossimo Android 13, insieme all’audio spaziale, favorito anche dalla recente acquisizione da parte di Google della start-up Dysonics, specializzata appunto in questa tecnologia.

Per saperne di più dovremo forse attendere il prossimo Google I/O, evento durante il quale l’azienda, che finora ha limitato al minimo qualsiasi informazione e fuga di notizie, presenterà le sue novità.


Read Entire Article