Pixel Fold, i tempi di spedizione si allungano

11 months ago 105

Pixel Fold sarà disponibile solo a fine giugno, ma è possibile preordinarlo già da un mese, ovvero dal giorno in cui è stato annunciato nel corso dell'evento I/O. Chi desidera acquistare il pieghevole - il primo realizzato da Google - deve affidarsi a qualche contatto all'estero, in quanto non è in vendita in Italia e al momento non sappiamo nemmeno se mai lo sarà ufficialmente.

I Paesi in cui il foldable è disponibile sono Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Giappone: attenzione ad acquistarlo al di fuori dell'Unione Europea, in quanto al prezzo di vendita bisognerà aggiungere i dazi doganali. Di fatto, il mercato più sicuro da questo punto di vista è quello tedesco.

I tempi di spedizione, tuttavia, si sono piuttosto dilatati anche se Google ha provveduto a rifornire i magazzini con le varianti che risultavano esaurite. Il riferimento va in particolare al modello Obsidian da 512GB proposto negli USA, fino a pochi giorni fa out of stock. Ora lo smartphone è tornato disponibile con consegna tra il 19 e il 27 luglio, esattamente come la versione da 256GB sia Porcelain che Obsidian.


Va leggermente peggio nel Regno Unito, dove per acquistare un Pixel Fold Obsidian 512GB è necessario attendere fino al 25-31 luglio, e addirittura fino al 23-30 agosto per il 256GB in entrambe le colorazioni. Per quanto riguarda la Germania, Google ha provveduto a rifornire i magazzini in quanto alcuni modelli che fino a ieri erano disponibili a fine agosto ora vengono spediti tra il 5 e il 12 luglio - 256GB Obsidian e Porcelain - mentre si dovrà pazientare fino al 23-30 agosto per l'Obsidian 512GB.

 il segreto

Android 01 Giu

 confronto tra pieghevoli top

Android 12 Mag

 il pieghevole di Google si apre, ma non proprio del tutto

Android 12 Mag

Pixel Fold ufficiale, arriva (non in Italia) il primo smartphone pieghevole di Google

Android 10 Mag

Dati che ci consentono di fare qualche breve considerazione: partendo dal presupposto che non sappiamo quante sono le unità messe a disposizione da Google in questa prima fase di vendita, possiamo comunque osservare un discreto interesse verso il prodotto nonostante l'acquisto avvenga di fatto al buio, senza che nessuno l'abbia ancora provato approfonditamente. Certo, in rete sono tante le anteprime che mostrano lo smartphone da tutte le angolazioni, ma prima di spendere 1.899 euro (minimo) forse sarebbe opportuno raccogliere qualche dato in più sulla resistenza del pannello interno, sull'efficacia della cerniera e sul comportamento del software su un layout completamente diverso rispetto a quello che ben conosciamo sugli smartphone Pixel "tradizionali".


Read Entire Article