Pixel Fold, lancio "formale": Google avvia una massiccia campagna comunicativa
19 Luglio 2023 2
Il Pixel Fold è stato lanciato "formalmente" sul mercato da Google che ha iniziato in queste ore una massiccia campagna comunicativa sui social e ha cambiato da "preordina" ad "acquista" il tasto di azione sul Google Store nei paesi in cui è stato messo in vendita.
SOLO OGGI IL LANCIO 'FORMALE'
Annunciato il 10 maggio, nel corso del Google I/O 2023, il primo smartphone pieghevole della società di Mountain View sarebbe dovuto iniziare ad arrivare in USA, Giappone, UK e Germania dopo una fase di preordine di un paio di settimane.
Tuttavia, i tempi si sarebbero decisamente allungati rispetto a quanto previsto e solo pochi fortunati acquirenti (qualcuno meno fortunato) sono riusciti ad averlo già alla fine di giugno. In questi ultimi giorni, invece, sarebbero iniziate le consegne in quantità decisamente maggiori a coloro che l'avevano preordinato verso la metà del mese scorso.
Nonostante nei messaggi pubblicitari Google stia invitando gli utenti ad acquistare "oggi" il Pixel Fold, per poterlo effettivamente avere ci sarebbero anche attese di un paio di settimane.
TEMPI DI CONSEGNA CHE SI ALLUNGANO
L'interesse nei confronti del Pixel Fold è sempre stato particolarmente alto, sin dall'emergere dei primi rumor che ne avevano anticipato il debutto sul mercato. Interesse confermatosi poi una volta che il dispositivo è stato effettivamente annunciato.
Dati ufficiali sulle vendite non ci sono e difficilmente ci saranno. Tuttavia, i continui "out of stock" registrati in queste settimane lascerebbero pensare a un buon successo anche se mancano anche informazioni sull'effettivo quantitativo disponibile.