Pixel vs iPhone, pieno di clic per i 5 video in cui Google prende in giro Apple

10 months ago 98

Pixel vs iPhone, pieno di clic per i 5 video in cui Google prende in giro Apple

22 Giugno 2023 2

Google prende in giro Apple in una serie di spot (cinque) pubblicati sul canale YouTube di Made by Google. Protagonisti dei simpatici video da circa 1 minuto gli smartphone Pixel e quello che evidentemente viene percepito come il rivale più ostico, l'iPhone. La campagna #BestPhonesForever propone l'iPhone come un progetto che un tempo era sopra gli altri ma che negli ultimi tempi è finito per piacersi troppo, rimanendo indietro, al palo.

A giudicare dalle visualizzazioni, i video stanno avendo parecchio successo: il primo caricato sul canale è Plateau che ha accumulato quasi 2 milioni di clic in neanche un giorno, l'ultimo che ha come protagonista Pixel Fold nel momento in cui scriviamo è poco sopra i 140mila, ma in mezzo ci sono tre video con una media di 1,3 milioni di visualizzazioni. Un dettaglio, piccolo ma piuttosto significativo: i dialoghi di iPhone (un 14 Pro Max coperto da una cover, si intuisce dal primo video, Plateau) sono stati doppiati da una voce abbastanza robotica, per quelli dei Pixel sembra esser stata convocata una doppiatrice in carne e ossa.

 piccole rifiniture, grande sostanza

Android 12 Ott

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Apple 21 Set

I VIDEO

Plateau

In Plateau iPhone e Pixel 7 Pro osservano dall'alto un canyon, e iPhone confessa al Pixel di accusare il peso degli anni:

Da quando ho compiuto 14 anni ho iniziato a vedere le cose in maniera differente. Quando avevo la tua età - dice al Pixel - la gente mi mostrava agli amici...

Lo fanno ancora - tenta di rincuorarlo il Pixel - sei una leggenda

Ma non è più lo stesso. A render triste lo smartphone di Apple sono i complimenti della gente alle foto del top di gamma Google, così questo propone di migliorarli gli scatti: "Non lo diremo a nessuno", assicura il Pixel, ma l'iPhone è inconsolabile ed elenca l'astrofotografia, Call Assist, lo zoom 30x, tutte funzioni "che non avrò mai", sbotta con l'amico. "Sono geloso della tua intelligenza artificiale", dice iPhone prima di finire la batteria. "Veloce! Qualcuno porti un caricatore Lightning", è l'ultimo sfottò del Pixel.

Seeing Stars

In Seeing Stars iPhone e Pixel 7 Pro sono occhi (tre ciascuno) rivolti al cielo a guardar le stelle di notte. Pixel racconta di vederne a migliaia, tra nebulose e galassie ha solo l'imbarazzo della scelta, iPhone invece è perplesso. Il segreto è nella modalità astrofotografia che sugli smartphone di Google c'è dai tempi di Pixel 4, ma iPhone in preda all'orgoglio non si arrende e inizia a scattar foto col flash di fianco a un attonito Pixel 7 Pro.

Sketchy Wi-Fi

In Sketchy Wi-Fi iPhone e Pixel 7 Pro sono connessi a una rete Wi-Fi pubblica. L'iPhone è nel panico a causa degli hacker, e pensa di far cosa gradita consigliando a Pixel 7 Pro di abbandonare la rete. Non sa però che lo smartphone di Google ha la sua VPN gratuita per chi ha un abbonamento a Google One, e da marzo anche i piani più economici (compreso il Basic da 1,99 euro al mese in Italia) includono la VPN di Google.

Lifesaver

In Lifesaver iPhone e Pixel Fold sono in spiaggia, ma il primo è scarico e non può rispondere all'invito di scattare delle foto. Pixel Fold quindi salva la vita ad iPhone passandogli un po' dell'energia della sua batteria con Battery Share: "Grazie per avermi rifocillato, non sapevo nemmeno che una roba simile fosse possibile", dice lo smartphone di Apple.

Opening Up

In Opening Up ci sono un iPhone e un Pixel Fold al tramonto. Il Pixel Fold all'inizio è chiuso, sembra uno smartphone tradizionale, per cui lo spot gioca sul fatto che l'iPhone, dopo aver formulato una serie di ipotesi su funzioni di Pixel che vorrebbe ma che non ha, non riesce nemmeno a immaginare quale possa essere quel qualcosa di "totalmente nuovo" che il prodotto di Google deve svelargli. Quando si aprirà per mostrargli l'enorme display interno l'iPhone non reggerà lo stupore.

(aggiornamento del 22 giugno 2023, ore 14:05)


Read Entire Article