Google è ormai molto attiva anche nel settore smartwatch (ecco come funzionano gli smartwatch con Wear OS), con i suoi Pixel Watch che stanno pian piano prendendo piede anche nei mercati europei. Pixel Watch 3 è all'orizzonte, e abbiamo appena appreso che arriverà con una novità importante.
Sembra infatti che finalmente Pixel Watch 3 rimedierà a uno dei difetti dei suoi predecessori. Si parla di taglie e dimensioni disponibili per i modelli di smartwatch di Google.
Pixel Watch 3 in almeno due taglie
Dopo le prime due generazioni di Pixel Watch arrivate in un'unica taglia, finalmente sembra che Google si sia convinta a lanciare il suo smartwatch in due taglie differenti.
Pixel Watch 3 dovrebbe infatti arrivare nella misura da 41 mm, la più piccola, e in quella da 45 mm. Si tratterebbe di una novità importante, soprattutto per l'appeal sul mercato dello smartwatch di Google. Non è banale scegliere la taglia dello smartwatch, in modo che calzi bene in base alle dimensioni del proprio polso.
Ma non finisce qui, perché sono emersi online altri dettagli su Pixel Watch 3 che derivano dalla certificazione che ha ricevuto lo smartwatch. Da questa possiamo apprendere ulteriori dettagli sulla connettività: ci sarebbe infatti il supporto UWB, oltre ai moduli Bluetooth, Wi-Fi, GPS e NFC. Ci sarà anche il modulo LTE per il modello che supporta tale connettività.
Quando arriva Pixel Watch 3?
Il nuovo smartwatch di casa Google non è così lontano. Stando ai rumor che si rincorrono online, Google dovrebbe tenere un evento di presentazione hardware il prossimo 13 agosto. E dovrebbe essere proprio questa la data in cui verrà presentato il nuovo Pixel Watch 3.
Staremo a vedere se Google opterà per lanciarlo subito nel mercato italiano, come ha fatto lo scorso anno con il Pixel Watch 2. Sarà interessante anche vedere se il prezzo aumenterà rispetto al suo predecessore.
Se siete interessati agli smartwatch:
Per finire vi lasciamo alcune guide che possono tornare utili se siete utilizzatori affezionati di smartwatch: