Pixel Watch coster pi o meno di un Apple Watch? Un rumor chiarisce le idee
30 Agosto 2022 2
Google Pixel Watch costerà più o meno di un Apple Watch, il benchmark del mercato smartwatch? Iniziamo avere le prime risposte a una tra le questioni più dirimenti di tutte e senza dubbio tra le più interessanti, visto che la valutazione di qualsiasi prodotto non può prescindere dal prezzo: il migliore non è semplicemente quello che costa di più, no?
I colleghi di 9to5google.com non solo ci danno una risposta alla domanda delle domande su Pixel Watch ma sono riusciti ad essere ancor più esaustivi, a darci una previsione sul prezzo molto precisa. Il primo smartwatch di Google - e questo lo sappiamo dallo scorso I/O, quando Google anticipò alcuni cardini di Pixel Watch - arriverà in due varianti, una con i soli Bluetooth e Wi-Fi, quindi dipendente dallo smartphone per la connessione ad internet, l'altra indipendente grazie al modulo LTE integrato.
PREZZO LONTANO DA APPLE WATCH, VICINO AI GALAXY WATCH 5
Per rispondere alla domanda iniziale, secondo la fonte Pixel Watch costerà meno di un Apple Watch Series 7 (di Series 8 che arriverà a breve, chissà), sarà posizionato tra il Galaxy Watch 5 di Samsung e la sua variante Pro. Tradotto in cifre, Pixel Watch con modulo LTE, l'unico su cui i colleghi sono riusciti a ottenere notizie, costerà 399 dollari. Oltreoceano un Watch Series 7 equivalente costa 499 $, Galaxy Watch 5 329 $ e Watch 5 Pro 449 $.
Bisognerà capire se in Europa le cifre americane verranno convertite 1:1, alla luce della recente parità tra euro e dollaro, oppure dovremo farci carico del solito balzello nonostante da qualche tempo il tasso di cambio abbia raggiunto la parità. Insomma, se la variante LTE di Pixel Watch costerà più di 399 euro lo scopriremo al momento della presentazione (anche se speriamo in uno "spiffero" che ci lasci intuire qualcosa).
L'occasione del prezzo è stata l'occasione per fare il punto su quel che sappiamo sul primo smartwatch made by Google. Di seguito le caratteristiche di Pixel Watch per i rumor più recenti.
GOOGLE PIXEL WATCH: SPECIFICHE ATTESE
- cassa da 40 mm
- SoC: chip principale Samsung Exynos 9110 + co processore
- memorie: 1,5 GB di RAM e 32 GB di archiviazione
- controlli: tramite la corona laterale, che ruota e può essere premuta, e tramite un pulsante fisico
- GPS + NFC
- impermeabile a 5 atmosfere, fino a 50 metri
- batteria: circa 300 mAh, autonomia prevista un giorno, ricarica magnetica
- sistema operativo: Wear OS 3 con smart unlock per Android
- colorazioni: nera, argento, oro