Non è ancora l'ora di Pixel Watch: Google ce lo ha mostrato nel corso dell'I/O 2022 di maggio, ma di ufficiale a parte il design e l'integrazione con la suite Fitbit non c'è praticamente nulla al momento. In compenso i rumor, come le lancette sul quadrante, non hanno smesso di girare, e così nelle ultime settimane abbiamo già raccolto indiscrezioni su chip, sensori, memoria e anche autonomia.
La notizia di oggi esplora invece il lato estetico di Pixel Watch. È vero, il design è l'aspetto che conosciamo meglio attualmente, e però ci mancano ancora tanti dettagli relativi alla personalizzazione. Di quanti e quali colori sarà disponibile la cassa dell'orologio, e con quali materiali? E quante e quali opzioni cromatiche e non solo ci saranno per i cinturini? La possibile risposta ad alcune di queste di domande arriva ancora una volta da 9to5Google, testata particolarmente calda sul fronte Pixel Watch.
MAGLIA MILANESE, PELLE, METALLO
Partiamo dalle certezze: il breve teaser video con cui Google ci ha mostrato Pixel Watch mostra chiaramente un attacco proprietario in stile Apple Watch, studiato per consentire una rimozione rapida dei cinturini. Inoltre, abbiamo visto la tipologia standard di cinturino, ovvero quella in silicone morbido, già declinata in alcune opzioni cromatiche: grigio chiaro, nero, verde.
Da 9to5Google arrivano però indicazioni sulle altre possibilità, che a quanto pare saranno numerose e comprenderanno:
- un cinturino in maglia milanese
- due diverse tipologie di cinturini in pelle
- un cinturino realizzato in tessuto
- un cinturino metallico a maglie
- inoltre, pare che Google sia intenzionata a portare sul mercato anche un'opzione in tessuto elastico estensibile, concettualmente sovrapponibile al Solo Loop di Apple Watch.
Per darvi un'idea di quello che possiamo aspettarci, qui sotto vi proponiamo tre immagini di cinturini per Apple Watch (da sinistra e destra in maglia milanese, maglie metalliche e tessuto elasticizzato, ovvero Solo Loop): ovviamente è atteso che quelli firmati Google differiscano per estetica e scelte cromatiche.
Ora come ora non c'è nulla di ufficiale, comunque: ma dopotutto le anticipazioni proposte da 9to5Google sembrano piuttosto ragionevoli. A prescindere dalle tempistiche di rilascio per le varie opzioni, che potrebbero ad esempio non essere disponibili tutte al lancio del Pixel Watch (previsto per il prossimo autunno), è naturale immaginare che Google si attrezzerà per fornire una certa varietà di cinturini.