Pixel Watch: l'orologio di Google si chiamerà proprio così

2 years ago 211

Sono anni che si parla di uno smartwatch di Google: ma negli ultimi 12 mesi, e proprio a partire dallo scorso aprile con i primi render, le voci hanno preso ad intensificarsi. Finché, nelle ultime settimane, le tracce di un lancio imminente non sono aumentate a dismisura tra indizi sul Google Store e avvistamenti.

Pixel Watch si fa spazio nel Google Store, nuova immagine lo svela in dettaglio

Google 20 Apr

Google Pixel Watch avvistato di nuovo; e potrebbe essere vicino al lancio

Android 15 Apr

Tutti, comunque, lo abbiamo sempre chiamato Pixel Watch: una denominazione naturale per un prodotto di Mountain View che vuole essere simbiotico rispetto all'esperienza degli smartphone Pixel. Tuttavia, fino all'annuncio non avremo la conferma definitiva che si tratterà proprio di Pixel Watch e non, ad esempio, di Google Watch. Anche se in questo senso ora ci arriva una conferma importante dall'USPTO, l'ufficio brevetti statunitense che ha accolto la richiesta di registrazione del marchio "Pixel Watch" per conto di Google.


In realtà neppure questo dato costituisce una conferma definitiva per il nome "Pixel Watch": a Mountain View infatti potrebbero aver deciso di assicurarsi il trademark anche solo per fare ostruzione ad eventuali concorrenti, il tutto sempre e comunque nell'ottica del lancio imminente di uno smartwatch Google - fatto su cui ormai i dubbi sono davvero al minimo.

OK GOOGLE, MA QUANDO ARRIVA PIXEL WATCH?

Al lancio non dovrebbe mancare molto: è naturale immaginare che il Google I/O 2022, fissato per l'11 e il 12 maggio, possa essere l'occasione giusta per togliere finalmente il velo su Pixel Watch. Le ultimi voci in questo senso però non sono incoraggianti: a inizio marzo si parlava di un possibile rinvio legato alla crisi dei chip che ancora ha un peso importante su tutto il mercato tech. Pixel Watch quindi dovrebbe arrivare sul mercato ad ottobre, ma sembra che Google abbia comunque intenzione di mostrarlo a maggio, con ampio anticipo sull'effettiva commercializzazione.

 Google potrebbe rinviare il lancio

Android 05 Mar

Pixel 6a al Google I/O di maggio, in vendita da luglio. E ci sar

Android 25 Mar

In tutto questo poi non c'è da sottovalutare - e chi ha avuto a che fare con Wear OS in questi anni lo sa bene - la questione software. Da troppo tempo l'Assistente Google sugli smartwatch è completamente rotto, e nell'unica versione di Wear OS 3 attualmente sul mercato (ovvero quella esclusiva dei Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic di Samsung) è assente del tutto, per non sfigurare. È quindi lecito aspettarsi che big G abbia interessa a lanciare il suo smartwatch solo con un Assistente Google finalmente funzionante, e considerando tutte le difficoltà che ha incontrato nel corso del tempo su questo fronte non è detto che le cose siano così semplici.


Read Entire Article