Pixel Watch si spegne in autonomia se la temperatura sale troppo

1 year ago 153

Al pari degli smartphone Google anche Pixel Watch dispone di contromisure per proteggersi dal calore, che sono particolarmente rilevanti in periodi come questi, quando l'estate si avvicina.

Pixel Watch è progettato per funzionare al meglio a temperature ambiente comprese tra 0°C e 35°C, stando a quanto riporta l'azienda, e dovrebbe trovarsi il più possibile in un range di temperature ambiente comprese tra -20°C e 45°C". Google avverte di non esporre il dispositivo a temperature superiori a 45°C, evitando ad esempio di lasciarlo sotto il sole sul cruscotto dell'automobile, oppure davanti alle ventole del riscaldamento, poiché ciò potrebbe danneggiare il prodotto, surriscaldare la batteria, nonché comportare addirittura un potenziale rischio di incendio.

 obiettivo prestazioni e autonomia

Google 31 Mag

Un utente ha pubblicato un post su Reddit, dove conferma che Pixel Watch integra delle protezioni adeguate contro il surriscaldamento. Dopo aver abbandonato lo smartwatch in auto sotto il sole cocente ha scoperto che il dispositivo si spegne in autonomia quando la temperatura diventa troppo elevata. Alla successiva riaccensione l'utente ha poi sperimentato una notifica di sistema, come da screen qui a lato, che spiega perché lo smartwatch si è spento.

Pixel Watch è progettato per gestire senza problemi le attività fitness, con streaming cellulare attivo, auricolari Bluetooth collegati, tracciamento GPS e display sempre attivo anche durante le calde giornate estive, pertanto si tratta di un'eventualità davvero remota.

Gli smartphone Pixel e in generale molti dispositivi Android si comportano in modo leggermente diverso: prima di procedere allo spegnimento completo iniziano a disattivare alcune funzioni per abbassare la temperatura senza interventi estremi. La fotocamera è la prima a diventare inutilizzabile in caso di eccessivo calore, seguita dalla torcia, dal Wi-Fi, infine tocca alla connessione dati. Qualora questi interventi non si rivelassero sufficienti il telefono si spegnerà del tutto.

A proposito di Pixel Watch, è quasi confermato che il suo successore arriverà entro fine 2023 e manterrà la stessa nomenclatura, ma non sarà alimentato da un processore Exynos.


Read Entire Article