Per una funzione che se ne va, ce n'è una che potrebbe a breve diventare disponibile per la maggior parte degli utenti che utilizzano lo store di applicazioni di Google. Nelle ultime ore infatti una funzionalità già intravista di recente ha iniziato ad essere disponibile in maniera più ampia sul Play Store, che continua i test per l'introduzione del nuovo download manager.
PI UTENTI VISUALIZZANO IL DOWNLOAD MANAGER DEL PLAY STORE
Alcuni di voi potrebbero ricordare come vi avessimo già parlato del nuovo download manager del Google Play Store nel mese di ottobre, in quell'occasione la novità fu individuata per la prima volta senza però risultare disponibile per gli utenti e richiedendo particolari operazioni per essere attivata.
Tuttavia, nelle ultime ore, Mishaal Rahman ha condiviso l'immagine che potete vedere qui sotto sul social network X, evidenziando come il nuovo download manager del Play Store stia iniziando a diventare disponibile per alcuni utenti.
Come potete notare non sembrano esserci particolari differenze rispetto a quanto già visto in precedenza, il Play Store mostra ora un nuovo pulsante posizionato nella parte superiore destra dell'interfaccia, che ci dà un'indicazione numerica (attraverso un apposito badge) delle applicazioni installate ma non ancora aperte e delle app attualmente in fase di download.
Il pulsante, se cliccato, apre il nuovo download manager della piattaforma che mette a disposizione degli utenti un apposito tasto "Apri" a fianco di ogni software installato e in attesa.
Al momento non è chiaro se la maggiore disponibilità del nuovo download manager del Play Store faccia parte di un test che coinvolge un ristretto numero di utenti, o se invece sia da collegare ad una fase di rilascio a scaglioni che potrebbe renderla disponibile per tutti nel breve periodo; sarà necessario attendere per scoprirlo.