Pokémon GO, ricompense mensili con Amazon Prime. Ma c'è una brutta notizia

2 years ago 180

Pokmon GO, ricompense mensili con Amazon Prime. Ma c' una brutta notizia

21 Maggio 2022 0

Per gli allenatori di tutto il mondo c'è una buona notizia e una cattiva. Cominciamo dalle note positive: d'ora in avanti gli abbonati ad Amazon Prime avranno diritto a riscuotere alcune ricompense mensili gratuite su Pokémon GO. Nello specifico stiamo parlando di 30 Poké Ball, 5 Revitalizzanti Max e un Pezzo di Stella.


La procedura per riscattare i bonus prevede due passaggi. Il primo consiste nel visitare la pagina dedicata alla promozione, cliccare poi sul tasto azzurro e annotare il codice che comparirà a schermo. In seguito infatti servirà inserire quel codice sul sito di Niantic dopo aver fatto accesso con l'account legato a Pokémon GO. Qualora si giochi da un dispositivo Android, sarà possibile inserire il codice anche direttamente sull'app per smartphone (aprendo la sezione "Promozioni" nella parte bassa del negozio), mentre la stessa opzione non è percorribile su iOS.

BRUTTE NOTIZIE PER I RAID DA REMOTO

Se un gioco come Pokémon GO, intrinsecamente legato agli spostamenti fisici dei giocatori, è riuscito a superare a pieni voti il periodo delle restrizioni pandemiche più severe e diffuse, la ragione è da trovare nelle modifiche che Niantic ha rapidamente e sapientemente apportato alla formula di gioco per renderla praticabile anche in uno scenario di sedentarietà diffusa.

Queste modifiche hanno avuto anche l'effetto di agevolare la possibilità di partecipare attivamente al gioco per tutti coloro che si trovano fuori dalle città, in aree più isolate e quindi prive di eventi rilevanti. Niantic nel corso di questi anni non ha smantellato completamente e improvvisamente l'impianto che aveva messo insieme per consentire al gioco di esistere anche nell'era del lockdown, conservandone molti aspetti.

Pok

Android 12 Mag

Ora, tuttavia, sembra che l'intenzione sia quella di riportare il gioco sui binari originali. Con un comunicato, infatti, l'azienda ha comunicato che a partire dal 23 maggio l'economico pass per i raid da remoto sparirà dal negozio:

Inoltre, dal 23 maggio, il pacco evento da 1 Pokémoneta del negozio non includerà più pass per i raid da remoto, bensì una serie di oggetti a rotazione.

La possibilità di acquistare facilmente pass per i raid da remoto è una delle pietre angolari del Pokémon GO post-pandemico. E ora sta per scomparire, nonostante i giocatori lo percepiscano ormai come una meccanica integrante - e per tanti anche fondamentale - dell'esperienza di gioco. Aspettiamoci quindi giorni di polemiche feroci nella community.

Nel frattempo Niantic ha però precisato che, nonostante questo intervento, in futuro arriveranno altre novità per agevolare la vita agli allenatori che faticano a raggiungere le Palestre:

Gli Allenatori di tutto il mondo hanno aiutato Pokémon GO a resistere e crescere negli ultimi due anni. Ora siamo entusiasti di poter tornare a giocare insieme di persona. Per supportare i giocatori che hanno difficoltà a raggiungere le Palestre, continueremo a ideare soluzioni come strumenti per i leader delle comunità che li aiutino a organizzare eventi locali e ad approvare più rapidamente le nuove Palestre.


Read Entire Article