Il fenomeno Pokémon Trading Card Game Pocket continua a conquistare i giocatori di tutto il mondo, e gli sviluppatori hanno appena svelato alcune novità in arrivo, tra cui una funzione molto attesa: lo scambio di carte tra utenti.
Secondo un aggiornamento ufficiale pubblicato sul forum Pokémon (link in FONTE), la possibilità di scambiare le carte sarà introdotta a partire da gennaio 2025. Inizialmente sarà possibile scambiare solo alcune tipologie di carte, con l'intenzione di ampliare gradualmente la lista in futuro. Purtroppo non sono ancora stati rivelati dettagli su quali carte saranno incluse in questa prima fase.
Oltre alla funzione di scambio, il team di sviluppo ha confermato che entro la fine del 2024 saranno lanciati nuovi pacchetti booster, arricchendo ulteriormente il catalogo delle carte disponibili. Inoltre, altre funzionalità sono in fase di realizzazione, anche se i dettagli saranno resi noti solo una volta finalizzate le date di rilascio.
UN SUCCESSO TRAVOLGENTE
Lanciato a livello globale circa due settimane fa, Pokémon TCG Pocket ha già superato i 30 milioni di download al 7 novembre 2024. L'app ha generato oltre 5 milioni di dollari di ricavi giornalieri durante le giornate dell'8 e del 9 novembre, confermandosi uno dei più grandi successi nel panorama del mobile gaming.
Con l’introduzione dello scambio di carte e l’arrivo di nuove espansioni, il gioco punta a consolidare ulteriormente il suo successo, offrendo agli utenti una piattaforma sempre più ricca e interattiva per la collezione digitale: sarebbe anche interessante vedere un approfondimento delle battaglie, che per ora sembrano una parte collaterale e non nevralgica del pacchetto.
Resta da vedere, poi, come gli sviluppatori bilanceranno il sistema di scambio per preservare l'equilibrio e il valore delle carte nel gioco.