Pokmon Unite, che svolta! Con l'ultimo update arriva la modalit Cattura e Lotta
31 Maggio 2022 0
Pokémon UNITE unisce due elementi di grande successo, e cioè il brand di intrattenimento più forte al mondo e uno dei generi competitivi più popolari, quello dei MOBA. Difficilmente poteva uscirne un prodotto debole, e infatti il titolo free-to-play sviluppato per Switch, Android e iOS da TiMi Studios (una succursale del gigante mobile Tencent) lo scorso dicembre ha celebrato 50 milioni di download.
L'ultimo aggiornamento, già disponibile al download, è probabilmente quello che introduce la singola novità più interessante a partire dal lancio, datato luglio 2021. Nel corso di questo primo anno anno gli update sono stati costanti, con moltissimi nuovi combattenti aggiunti (gli ultimi arrivati sono Espeon, Azumarill e Duraludon, ma Delphox è dietro altro e ce ne saranno tanti altri dopo di lui), patch di bilanciamento, eventi celebrativi - come quello di Halloween o quello natalizio -, skin speciali e così via.
E qualche volta sono state introdotte anche delle particolari modalità di combattimento che differiscono dalla formula del gioco classico 5v5 e della partita rapida 3v3. Ecco, quella che è appena arrivata è sicuramente la più intrigante di tutte. Si chiama "Cattura e Lotta", e sarà giocabile fino al 27 giugno 2022, quindi per neppure un mese.
Come suggerisce il nome, la particolarità di questa modalità sta nel fatto che sconfiggere i Pokémon selvatici non servirà solo a fare esperienza, ma permetterà anche di catturarli e usarli nel corso di scontri 4v4.
SE IL TEAM NON VA DREADNAW, DREADNAW VA DAL TEAM
Stanchi di perdere da Zapdos? Bene, è il momento di diventare Zapdos. In "Cattura e Lotta" infatti non solo sarà possibile trasformarsi nei minion come Electrode, Tauros, Ludicolo, Avalugg, Araquanid, ma anche nel cruciale Drednaw (se il tuo team non non scende in bottom lane per Dreadnaw, sarà Dreadnaw a poter andare dal tuo team) e nei leggendari Zapdos, Articuno e Regigigas.
Quando sconfiggi uno di questi Pokémon selvatici e lo catturi, la sua icona apparirà al posto di quella dello strumento lotta. Avrai a disposizione un tempo limitato per selezionare e attivare l'icona e poter così schierare il Pokémon selvatico.
Quando inizi a lottare col Pokémon selvatico appena catturato, i Pokémon avversari nelle vicinanze verranno immediatamente respinti, concedendoti così un momento per adattarti al nuovo Pokémon.
Schierando un Pokémon selvatico, avrai accesso ai suoi attacchi base e a due ulteriori mosse. Tuttavia, non avrai a disposizione una mossa Unite e non potrai teletrasportarti alla base. Inoltre, non potrai segnare goal ma potrai aiutare i tuoi compagni di squadra nell'intento.
Se il Pokémon selvatico che hai schierato viene messo KO, tornerai a lottare con il tuo Pokémon originale. Se
schieri Zapdos, Articuno o Regigigas, potrai utilizzare rispettivamente Falcecannone, Geloraggio o Iper Raggio per rendere vulnerabili le aree goal avversarie.
Questa nuova modalità si svolgerà all'interno di una versione un po' diversa dello Stadio Mare, con lo scudo e il recupero di PS ottenuti dalle aree goal della propria squadra maggiorati - per bilanciare il fatto che bisognerà fronteggiare minacce temibili come Regigigas. Oltretutto la pedana per il supersalto comparirà nella base quando una delle proprie aree goal verrà distrutta.
Oltre alla novità di "Cattura e Lotta" che spariglia le carte, l'ultimo update di Pokémon Unite contiene anche i classici interventi di bilanciamento su vari Pokémon del roster: potete consultarne la lista completa seguendo il link in VIA.