Polestar avr il suo smartphone: lo far Meizu e sar un top gamma
07 Settembre 2023 1
Polestar sta per lanciare sul mercato il suo primo smartphone. Lo ha annunciato il CEO Thomas Ingenlath nel corso di un'intervista rilasciata a CNBC. Il debutto avverrà presto, già questo dicembre, contestualmente alle prime consegne in Cina di Polestar 4, SUV Coupé elettrico annunciato a metà aprile che dopo il Paese asiatico arriverà in Europa il prossimo anno.
Quella del marchio di proprietà di Geely non vuole essere né una provocazione, né deve essere letta come intenzione di entrare in competizione con i grandi brand della telefonia mobile. É piuttosto una dimostrazione di quanto il produttore di auto elettriche consideri la tecnologia l'aspetto centrale della sua offerta: lo smartphone nasce dalla collaborazione con Meizu - che con Polestar condivide la Casa madre.
L'intenzione è dunque quella di rendere l'auto uno smartphone su quattro ruote per "una transizione senza soluzione di continuità", spiega il CEO. Detta in altre parole, lo smartphone (premium) diventerà una estensione dell'auto quando non si è al volante, e durante la guida l'auto elettrica metterà a disposizione dell'utente tutte le funzionalità dello smartphone. Il sistema sarà completamente integrato e presumibilmente si baserà su una versione ad hoc di Flyme OS, il sistema operativo sviluppato da Meizu.
Polestar non è l'unico brand ad avere avuto questa "idea": il costruttore cinese Nio ad esempio ha già annunciato l'imminente debutto del suo primo smartphone, in arrivo questo mese.