Durante l'evento odierno tenutosi a Lipsia in Germania, HONOR ha annunciato finalmente l'uscita sul mercato italiano dell'atteso HONOR Magic V2. Lo scenario del Porsche Experience Center però è stato anche il palcoscenico per il lancio di un prodotto che unisce tecnologia ed eleganza: il PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR. Questo smartphone pieghevole vuole rappresentare il perfetto connubio tra l'avanguardia tecnologica di HONOR e l'iconico design automobilistico di Porsche.
Il PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR si ispira al design aerodinamico e alla potenza simbolica della Porsche 911. La scelta del colore Porsche Agate Grey, unita alle linee nette e precise (come quelle del cofano dell'ultima iterazione della 911), evoca l'immagine di una vettura sportiva pronta a sfrecciare sulle strade. Un altro elemento che caratterizza in modo distintivo questo smartphone è il NanoCrystal Shield, che viene definito come uno "scudo" antigraffio a protezione del display. Si tratta di una novità nel settore degli smartphone, che garantisce una resistenza ai graffi dieci volte superiore rispetto ai materiali tradizionali e una durezza paragonabile a sette nella scala di Mohs (chissà se verrà messo alla prova in un test di resistenza).
Non solo stile: il PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR vanta la stessa scheda tecnica di Honor Magic V2. Trovate tutte le specifiche a questo link, ma possiamo comunque citare la tripla fotocamera posteriore con sensori da 50MP e 20MP, e una doppia fotocamera frontale da 16MP. Inoltre, la tecnologia di oscuramento PWM a 3840 Hz dovrebbe assicurare una visualizzazione confortevole, riducendo l'affaticamento degli occhi.
PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR rimane però prima di tutto uno smartphone pieghevole. La cerniera interna è realizzata in titanio e permette di dispiegare l'enorme schermo da 7,92" OLED con refresh rate a 120Hz. Lo schermo esterno è un enorme 6,43 pollici sempre a 120 Hz e con la luminosità di picco record da 2.500 nit.
Honor quindi assorbe un altro tassello da Huawei, andando a rubare una delle collaborazioni più distintive fino ad oggi nel mondo della telefonia mobile, ovvero quella con Porsche Design. Honor Magic V2 era a tutti gli effetti un prodotto che non aveva bisogno di molte aggiustature dal punto di vista tecnologico, visto che già vantava di soluzioni tecnologiche molto avanzate.
Ora è disponibile in una versione impreziosita dai dettagli e dallo stile Porsche. Non possiamo che sperare che questa sia solo una delle prime collaborazioni fra i due marchi.
Resta ovviamente da vedere a che prezzo questo PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR verrà venduto nel nostro paese, ma dubitiamo che possa essere un prezzo contenuto.