Profili utente su Android TV, qualcosa si muove | Rumor

1 year ago 125

Sebbene Google TV abbia da tempo preso il posto di Android TV come OS per set-top box e smart TV alimentate dalla soluzione sviluppata da Big. G., alcune evidenze ci dicono che la precedente versione sia più viva che mai.

Lo si evince da alcune segnalazioni su Reddit da parte di un piccolo numero di utenti, secondo i quali potrebbe essere stata spianata la strada per l'introduzione dei profili utente. La funzione sarebbe stata identificata nella schermata Discover, in seguito alla comparsa di una nuova icona in alto a destra dell'interfaccia, accanto al pulsante delle impostazioni. Ecco un paio di screen che certificano quanto spiegato.


Provando a cliccare sull'icona del profilo viene visualizzata una nuova pagina che chiede di scegliere l'account principale per la TV e presenta le opzioni per aggiungerne uno o rimuoverlo. La pagina rileva inoltre che l'account principale viene utilizzato per liste di controllo e acquisti.

La novità è stata interpretata come una preliminare introduzione dei profili utente, anche se come sanno bene i possessori di dispositivi Google TV, non sembra esattamente la stessa soluzione adottata in Google TV, perché di fatto manca un selettore per profili utente vero e proprio, in grado di cambiare effettivamente la schermata iniziale.

Al momento ha più la parvenza di una nuova interfaccia per il controllo degli account Google collegati al dispositivo, ma potrebbe essere l'inizio di una modifica più avanzata. Per il momento le testimonianze sono poche, pertanto dovremo attendere nuovi segnali o modifiche maggiormente corpose.

Ricordiamo che i profili utente di Google TV sono stati lanciati nel giugno 2022 e da allora sono stati ampiamente disponibili per dispositivi come Chromecast e televisori di vari marchi, tra cui TCL, Hisense, Sony e molti altri. Qualcuno tra voi ha tra le mani un set-top box Nvidia Shield TV e sta sperimentando la novità? Fatecelo sapere nei commenti.


Read Entire Article