La Hyundai i10 più economica del listino, la 1.0 Connectline, costa ufficialmente 17.900 euro ma grazie alle promozioni di luglio 2024 della Casa coreana e agli incentivi statali (validi in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 2) sono sufficienti 13.300 euro per acquistarla.
L'offerta può diventare ancora più vantaggiosa (13.050 euro) se si aderisce al finanziamento "Hyundai Plus" (TAN fisso 0%, TAEG fisso 1,72%, chilometraggio totale massimo di 15.000 km, costo esubero di 0,10 euro/km): anticipo di 1.400 euro, 35 rate mensili di 88,72 euro e una maxirata finale pari al Valore Garantito Futuro di 9.845 euro.
Scopriamo insieme i pregi e i difetti di questa promozione.
I pregi
- Non c'è bisogno di aderire al finanziamento per beneficiare dei vantaggi.
- Il finanziamento è molto conveniente: tassi bassi, anticipo contenuto e una maxirata finale non esagerata. In più acquistando la vettura con le rate si spendono poco più di 14.000 euro.
- La Hyundai i10 è una delle citycar più spaziose in commercio.
- La lunga garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato mette al riparto da molti problemi.
I difetti
- Non è facile rimanere sotto i 15.000 km percorsi in tre anni: in caso di restituzione del veicolo vi ritroverete un valore garantito futuro più basso rispetto a quanto promesso per via del sovrapprezzo in caso di superamento della soglia.
- Chi ha un usato da permutare o rottamare beneficia solo di uno sconto di 1.000 euro se non aderisce al finanziamento.
- Non vengono indicati gli esempi di finanziamento per chi ha un usato Euro 3 o Euro 4.
- Il motore 1.0 tre cilindri benzina da 63 CV è un po' fiacco.