Mentre continua a consolidarsi come hub per la vita sociale e professionale, WhatsApp lavora ad una funzionalità che punta a rendere ancora più completa l’organizzazione di eventi. Dopo aver esteso con la beta 2.25.3.6 per Android la creazione di eventi anche alle chat individuali oltre che ai gruppi, WhatsApp completa ora il quadro permettendo agli organizzatori di autorizzare o bloccare la partecipazione di accompagnatori.
DA SOLI O ACCOMPAGNATI?
Nella versione beta 2.25.3.17 per Android l’app di Meta introduce la possibilità di gestire ospiti aggiuntivi durante la creazione di eventi, ampliando le opzioni già lanciate per chat individuali e gruppi. Un passo avanti che trasforma le conversazioni in veri e propri strumenti di pianificazione. Ma come funziona? Semplice: durante la configurazione di un evento, l’utente può attivare un inedito interruttore che consente agli invitati di segnalare se intendono portare con sé altre persone.
Si tratta di una piccola aggiunta, ma intelligente ed utile in vari ambiti, dall'organizzazione di meeting e conferenze fino a quella di feste ed eventi privati: tutti scenari in cui può essere molto utile sapere in anticipo se i partecipanti verranno accompagnati, e l'aggiunta di uno strumento legato agli eventi direttamente su WhatsApp rende il tutto più semplice ed indolore.
La novità attualmente è in fase di distribuzione graduale sul canale beta: non sappiamo quali siano le tempistiche esatte prima che raggiunga tutti, né quando verrà implementata anche sul canale stabile.