PS5 si aggiorna: nuove funzioni social e tanti miglioramenti

1 year ago 257

Proprio in queste ore Sony sta rilasciando un aggiornamento globale per PlayStation 5 che aggiunge nuove funzionalità di accessibilità, audio, social e altre migliorie. Il software arriva così alla versione 23.02-08.00.00.

Come facilmente prevedibile, il nuovo update include diverse caratteristiche ereditate dalla versione beta più recente, tra cui nuove opzioni audio che consentono di godere del 3D Audio powered by Tempest 3D AudioTech su dispositivi HDMI compatibili con Dolby Atmos, nuovi modi per connettersi con altri giocatori e personalizzare le sessioni multiplayer, nonché il supporto per SSD M.2 di capacità maggiori (fino a 8TB).

Inoltre l'aggiornamento introduce anche una serie di nuove funzionalità, come il supporto per PS Remote Play su più dispositivi Android, con nuovi miglioramenti in arrivo per PS App nelle prossime settimane.



PS Remote Play consente di trasmettere giochi dalla PS5 o PlayStation 4 a un altro dispositivo, tra cui smartphone o tablet iOS o Android e PC e Mac, via Internet o attraverso la tua rete domestica, e ora è stato esteso per includere dispositivi che utilizzano Android TV 12. Attualmente i dispositivi segnalati come verificati sono Chromecast con Google TV (modello 4K) e il modello di TC Sony BRAVIA XR A95L.

Inoltre, l'aggiornamento migliora le opzioni di comando vocale ma limitatamente ad alcune regioni. Gli utenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito possono ora dire "Hey PlayStation, aiuto" per attivare le pagine relative alla guida e navigare con facilità al loro interno. È possibile anche dire "Hey PlayStation, cos'è di nuovo?" per verificare le nuove funzionalità di PS5 e vedere l'elenco mensile dei giochi PlayStation Plus. Non ci sono dettagli per quanto riguarda l'arrivo in altri paesi, Italia compresa.

Più avanti questo mese, Sony introdurrà nuove funzionalità per l'app PS su iOS e Android, consentendo di reagire ai messaggi con emoji e vedere un'anteprima della schermata di condivisione di qualcuno prima di unirsi ai party su PS App. Per ulteriori dettagli e per visualizzare il changelog completo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Sony disponibile in FONTE.


Read Entire Article