Qualcomm, utili e fatturato da record: "Grandi opportunità in questo decennio"

2 years ago 226

Qualcomm, utili e fatturato da record: "Grandi opportunit in questo decennio"

03 Febbraio 2022 0

Archiviata a dicembre la pratica Snapdragon 8 Gen 1, Qualcomm può festeggiare i risultati finanziari del primo trimestre (fiscale) del 2022. I numeri infatti sorridono al gigante americano: rispetto al medesimo periodo del 2021 il fatturato è andato su quasi di un terzo, sono cresciuti gli utili e tutti gli altri indicatori finanziari inclusi nel report.

Qualcomm, in altre parole guarda, al futuro con fiducia, malgrado la crisi dei semiconduttori abbia minacciato e tutt'ora minacci un settore che non vede l'ora di correre, così da esaudire non solo le esigenze del "tradizionale" mercato della tecnologia tascabile, ma anche quelle provenienti dal mondo automotive e dall'hardware necessario a reggere il metaverso. Oltre la metà del fatturato di Qualcomm del Q1 2022 proviene comunque dalla telefonia, il che dimostra come l'azienda di San Diego, nonostante l'ascesa di MediaTek, goda di un'importante considerazione tra i produttori di smartphone Android.

I NUMERI DI QUALCOMM NEL PRIMO TRIMESTRE 2022

  • 10,71 miliardi di dollari di fatturato, su del 30% rispetto al Q1 2021
    • 5,98 miliardi di dollari arrivano dal mercato telefonico (+42%)
  • 3,4 miliardi di dollari di utile, +38% sul Q1 2021
  • 2,98 dollari di utile per azione, in crescita del 41% rispetto ai 2,12 dollari di un anno fa

Il CEO di Qualcomm, Cristiano Amon, si è espresso così durante la call con gli investitori:

Il nostro trimestre da record riflette la grande domanda che insiste sui nostri prodotti e sulle nostre tecnologie. [...] Siamo all'inizio di una delle opportunità più grandi che la storia ci offre: nel prossimo decennio opereremo su un mercato che crescerà di oltre sette volte, raggiungendo i 700 miliardi di dollari di fatturato potenziale. [...] Nonostante le sfide che la crisi dei semiconduttori ci pone davanti, il multi sourcing e l'incremento della capacità produttiva daranno gradualmente dei benefici nel corso dell'anno.

VIDEO


Read Entire Article