Quando arriverà Cerchia e Cerca sugli altri Android? Samsung ha la risposta!

7 months ago 179

Google a gennaio ha presentato Circle to Search, una delle sue funzioni più interessanti basate sull'intelligenza artificiale e che per il momento è riservata a pochi smartphone: Galaxy S24 e Pixel 8 e 8 Pro. Tutto ciò, tra l'altro, non dovrebbe cambiare in tempi rapidi. 

In particolare, secondo Samsung, Circle to Search sarà un'esclusiva della serie Google Pixel 8 e Galaxy S24 per quasi tutta la durata del 2024. Per quanto riguarda il futuro, Samsung afferma che "potrebbe" espandersi ad altri dispositivi Android "dal 5 ottobre". L'azienda, poi, ha concluso chiarendo che "non ci sono sviluppi attivi in corso". 

Questa tempistica ha un certo senso, soprattutto considerando che la nuova serie di Pixel 9 dovrebbe debuttare proprio in quel periodo. Tuttavia, appare quantomeno strano che Samsung decida di lanciare i suoi nuovi pieghevoli sprovvisti di Circle to Search. In ogni caso, come hanno notato già alcuni esperti, qualcosa di simile a Circle to Search è già disponibile su tutti i dispositivi Android, a partire da Google Lens. A questo proposito, però, è quasi innegabile che la nuova funzionalità garantisce agli utenti maggiore velocità e facilità d'utilizzo.

Dunque, è un peccato che altri utenti Android, nella migliore delle ipotesi, dovranno attendere ancora un pò di mesi prima di sfruttare questa opzione basata sull'intelligenza artificiale.

Read Entire Article