Quest 3S potrebbe essere il visore economico di Meta

5 months ago 172

Il prossimo visore per la realtà virtuale di Meta, con ogni probabilità, si chiamerà Quest 3S. Un elenco di Quest Store, scovato da Upload VR, ha elencato proprio questo modello come dispositivo supportato, così come l'app Alo Moves XR e titoli in rampa di lancio come Miracle Pool e Rival Stars Horse Racing: VR Edition.

Il nuovo visore Quest 3S potrebbe rappresentare una versione più economica di Quest 3, che l'azienda ha lanciato nello scorso ottobre. Difatti, in un'immagine condivisa da ZGFTECH, sembrerebbe che il nuovo modello sia sprovvisto delle telecamere passthrough. Tuttavia, un'altra indiscrezione avrebbe smentito questo dettaglio, sostenendo che Quest 3S sarà equipaggiato con due sensori passthrough RGB da 4 MP.

A sostegno della tesi che Quest 3S potrebbe essere la versione economica di Quest 3 ci ha pensato anche Alex Heath di The Verge, il quale, l'anno scorso, ha parlato di una presentazione interna fatta da Mark Rabkin, vicepresidente della VR di Meta.

Il dirigente avrebbe fatto riferimento ad un progetto su un visore Quest più economico.

Tra l'altro, sempre durante questa presentazione interna, lo stesso Rabkin avrebbe specificato che il nome in codice di questo dispositivo fosse Ventura. L'obiettivo, secondo il dirigente di Meta, era quello di lanciare un visore col "prezzo più interessante nel mercato consumer VR".

Dunque, tutto fa ipotizzare che Meta sia pronta a lanciare Meta Quest 3S, un visore con un prezzo accessibile e magari senza troppe rinunce alle specifiche tecniche. Staremo a vedere se e quanto l'azienda, con questo dispositivo, rivoluzionerà questo segmento di mercato.

Read Entire Article