Questa nuova funzione di PS5 vi permetterà di ricevere ''l'aiuto da casa''

5 months ago 134

Sony è sempre più decisa nel voler ''tendere una mano'' verso i gli utenti PS5 che apprezzano la possibilità di ricevere degli aiuti di gioco nelle proprie partite (ecco come registrare un gameplay su PS5). Più nello specifico saranno gli stessi giocatori a potersi aiutare tra loro. L'azienda giapponese ha pertanto annunciato di aver aggiornato la funzione ''Guida di gioco'' già presente su PS5, introducendo così la Guida di gioco della community.

Parliamo di una funzionalità che crea automaticamente delle clip, riguardo determinate fasi della sessione di gioco, al fine di poter fornire un aiuto ad altri giocatori. Questo va ad aggiungersi alla già citata possibilità di consultare (anche tramite PS App) i suggerimenti creati dagli sviluppatori per superare un livello, conquistare un trofeo o trovare un oggetto nascosto. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Come accedere alla Guida

In caso di necessità, basterà premere il tasto PS per aprire il Centro di controllo e cercare una scheda azione con l'icona "Contiene suggerimenti".

A questo punto verranno visualizzati (per i titoli supportati) sia i suggerimenti forniti dagli sviluppatori, sia quelli con la dicitura "Guida di gioco della community'' (ovvero le clip generate dalle sessioni di altri giocatori). Questi suggerimenti potranno essere anche valutati per utilità.

Come contribuire alla Guida

Il contributo alla guida sarà, chiaramente, su base volontaria. Gli utenti interessati dovranno registrarsi dal menu Impostazioni seguendo questa procedura.

  • Andare su [Catture e trasmissioni] >[Catture] > [Catture automatiche] > [Guida di gioco della community], quindi selezionare [Partecipa] per effettuare la registrazione al programma. Inoltre è possibile selezionare un limite massimo di catture al mese.

Una volta attivate le impostazioni, la PS5 andrà ad acquisire automaticamente le clip quando il giocatore completerà solo determinate attività nei giochi supportati. Successivamente i video verranno controllati da un moderatore e, se approvati, infine pubblicati come ''suggerimento di Assistenza per i giochi''. L'avvenuta pubblicazione verrà notificata al giocatore e, una volta caricate sui server, le clip saranno rimosse dalla PS5.

Sul blog PlayStation viene sottolineato che:

Verranno caricate soltanto le tue riprese di gioco così come sono, pertanto l'audio e le immagini della tua webcam, del tuo microfono o della chat del party non saranno condivisi con il moderatore o con la community. A seconda del titolo che stai giocando, il tuo video può includere ID online o messaggi della chat visualizzati sulla tua schermata di gioco.

I video pubblicati possono essere controllati dal menu delle impostazioni e rimossi in qualsiasi momento.

La funzionalità Guida di gioco della community verrà lanciata nel corso dei prossimi mesi e sarà disponibile a tutti i giocatori, con o senza un abbonamento a PlayStation Plus.

Read Entire Article