Questi 5 aggiornamenti nella barra degli indirizzi di Chrome velocizzeranno le vostre ricerche

6 months ago 67

Il browser è ormai uno degli strumenti principali nella nostra routine quotidiana, permettendoci all'occorrenza di navigare su internet con i nostri dispositivi mobile. Nell'ottica di voler migliorare costantemente l'esperienza di utilizzo, Google ha comunicato ieri sul suo blog di aver introdotto cinque novità alla barra degli indirizzi del suo browser Chrome:

  • completamento automatico più intelligente
  • correzione automatica per errori di battitura
  • ricerca all'interno delle cartelle dei segnalibri
  • suggerimento per i siti più popolari
  • maggiore reattività e layout visivo migliorato

Ma andiamo a vederle nel particolare:

Grazie alla maggiore intelligenza del completamento automatico, adesso non sarà più necessario digitare correttamente l'inizio degli URL per farli completare da Chrome. A partire dalla versione desktop la barra degli indirizzi ora completerà automaticamente gli URL sulla base di qualsiasi parola utilizzata in precedenza per cercare un sito web.

Gli errori di battitura adesso saranno meno fastidiosi. Infatti un URL scritto non correttamente nella barra degli indirizzi potrà essere rilevato da Chrome, mostrando immediatamente dei suggerimenti basati sui siti web visitati in precedenza.

Questa nuova funzionalità è disponibile per Chrome sia su desktop sia su Android e iOS.

Migliora la consultazione degli elementi nei segnalibri. Ora è possibile eseguire ricerche nelle cartelle dei segnalibri direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome sia su desktop sia su dispositivi mobili. Basterà includere semplicemente il nome della cartella nella ricerca e per vedere i suggerimenti di quella raccolta.

Almeno una volta sarà capitato a tutti di dover cercare un sito ma senza riuscire a ricordare il nome esatto. In soluzione a questo Chrome suggerirà, sulla base di quanto scritto nella barra di ricerca, i siti più visitati anche se non presenti già nella cronologia o in caso di URL errato. Questa funzionalità è già disponibile su desktop e su dispositivi mobili.

In ultimo viene segnalato sul blog l'incremento della reattività del browser che permette di ottenere risultati ancora più rapidi non appena si inizia a digitare ed un miglioramento al layout visivo che facilita la lettura.

Voi avevate già notato qualcuno di questi aggiornamenti sul vostro browser?

Read Entire Article