RaiPlay disponibile da oggi su Sky Q

2 years ago 194

Sky sigla un altro importante accordo dopo quello - altrettanto importante - con DAZN che sancisce di fatto la fine dell'esclusiva del campionato di calcio di Serie A di TIMVision. L'app RaiPlay è disponibile da oggi per tutti gli abbonati Sky dotati di Sky Q: l'accesso può avvenire tramite tasto o controllo vocale "Apri RaiPlay". L'accordo, si legge nel comunicato stampa, è pluriennale.

RaiPlay propone un vastissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming che gli abbonati possono consultare direttamente dalla piattaforma di Sky Q, sia in versione satellitare sia via internet. Dalla home page è possibile accedere all'app o direttamente ad una serie di programmi selezionati.

I COMMENTI

Chiaramente soddisfatte entrambe le parti. Queste le parole di Andrea Duilio, AD di Sky Italia:

Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti.

Gli fa eco Carlo Fuortes, AD di Rai:

Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica.

Sky Q è sbarcata in Italia a novembre 2017, da allora ha continuato la sua progressiva espansione sino ad arrivare ad ospitare le più importanti piattaforme di video streaming. Tra queste Disney+, che ha fatto il suo debutto a marzo dello scorso anno, Apple TV+ (dicembre 2021) e discovery+, in visione su Sky Q da poco più di un mese.

Ricordiamo infine che RaiPlay è disponibile anche su Google TV.


Read Entire Article