Razer ha presentato Kishi V2, la seconda generazione di controller mobile destinato ai gamer che va a migliorare diversi aspetti del già apprezzato Razer Kishi annunciato nel 2020. Partiamo dicendo che, nonostante le novità, Razer non ha apportato particolari modifiche al design o al layout. Stando a quanto dichiarato dal produttore, i miglioramenti visibili riguardano i nuovi microinterruttori dei vari pulsanti e le impugnature, migliorate sotto l'aspetto ergonomico.
Razer Kishi V2 pesa 284 grammi con dimensioni abbastanza compatte (92,2 x 180,7 x 33,9 mm); la periferica si interfaccia via USB-C e, come la precedente generazione, supporta la ricarica pass-through. Quanto a dotazione di pulsanti/leve non ci sono particolari differenze rispetto alla precedente generazione: sono presenti grilletti dorsali e bumper, tasti funzione e D-Pad multi-vie che utilizza microswitch meccanici invece che a membrana (vedi Kishi prima gen).
Da segnalare infine il nuovo pulsante Condividi che permette di condividere al volo clip e schermate online, oltre ai pulsanti funzione che consentono ai giocatori di personalizzare le macro o di accedere all' app Razer Nexus; quest'ultima combina la personalizzazione dei controlli di gioco a servizi di streaming come possono essere YouTube e Facebook. Razer Kishi V2 per Android è già disponibile sul sito italiano Razer a un prezzo di 119,99 euro (link nel VIA); la versione per iPhone è attesa in autunno (ma su Amazon c'è già la pagina di acquisto).
SCHEDA TECNICA RAZER KISHI V2
- Connettività USB Type-C
- Ricarica pass-through
- Due pulsanti multi-funzione
- Requisiti di sistema Android 9.0 (Pie) o superiore
- Dispositivi supportati:
- Samsung Galaxy S8 / S8+ / S9 / S9+ / S10 / S10+ / Serie S20 / Serie S21 / Serie S22
- Samsung Galaxy Note 8 / Note 9 / Note 10 / Note 10+ / Note Serie 20
- Razer Phone e Razer Phone 2
- Google Pixel 2 / 3 / 4 / 5 / 6 e molti altri dispositivi Android
- Dimensioni 92,2 x 180,7 x 33,9 millimetri
- Peso 123 grammi
- App Razer Nexus
- Prezzo 119,99 euro
SPECIALE SUMMER GAME FEST DALLE 19:40